Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 11 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Coco
    Membro

Buongiorno Dottore, 

La mia bimba di un anno e mezzo da circa un mesetto soffre di prurito al cuoio capelluto ( al centro e dietro) e ovviamente n quando si gratta si desquama come se fosse forfora bianca sottile. Sto usando uno shampoo oleoso e facendo impacchi di olio per idratare. Posso fare altro? Anche sulla pelle le sono usciti dei puntini rossi che le prudono, il pediatra mi ha detto di dare zirtec e idratare molto per vedere come va.

Grazie

Consuelo

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile,  se non ha lesioni al capillizio non preoccuparti e non usare shampoo oleoso o olio a impacco. entrambi possono essere peggiorativi. Puli sciacquare i capelli con la sola acqua tiepida e non usare shampoo. Anche per il corpo non applicare creme e non dare antistaminico con l’esposizinone al sole ( indiretto )  la pelle diveta morbida da sola.  Un caro saluto Prof. M. Monti

Coco
    Membro

Grazie Dottore, 

Lesioni no ha solo sfoghi con puntini rossi corpo e testa. Allora farò così e vediamo come va. La ringrazio

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

OK

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.