Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Staff 4 anni, 11 mesi fa
3 voci
5 risposte
  • Autore
    Gabriella_
    Partecipante

Gentilissimi dottori,

vorrei cortesemente un vostro parere a riguardo:

Circa un mese e mezzo fa sono stata punta sulla fronte da un insetto mentre mi trovavo in campagna. Non ho visto di che insetto si trattasse, però la puntura ha causato una ferita e successivamente gonfiore sulla parte. Ho disinfettato la ferita e poi applicato per circa 4 giorni Gentalyn Beta 2 volte al giorno, così il gonfiore e anche il rossore sono regrediti. Tuttavia nella zona della puntura è sempre rimasta una piccola area rossa che non è mai andata via. Dopo circa un mese l’area si è un pò infiammata e si è formato un brufolo con altri due brufoli più piccoli accanto. Ho ripreso il trattamento con Gentalyn Beta per una settimana e l’infiammazione è regredita. Tuttavia rimane in quella zona una chiazza arrossata che ancora non va via. Posto di seguito le foto che rappresentano l’evoluzione dal momento della puntura di insetto ad oggi. La prima foto è relativa al giorno successivo alla puntura di insetto, la seconda foto (sebbene un pò sfocata) rappresenta la situazione una settimana fa, mentre l’ultima foto è stata scattata con una risoluzione migliore e rappresenta la situazione attuale.

25FEBBRAIO.thumb.png.a76dbea64579af68fd644269436417a9.png

7APRILE.thumb.png.ed8006afc034c5d9f237bababe367fa0.png

16APRILE.thumb.png.bd08f5e8d1bf0d613056964f6b3f026f.png

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentalyn Beta è cortione e non devi applicarlo, applica sulla lesione Crema 2 S MOST la sera e attendi che  regredisca del tutto.

Gabriella_
    Partecipante

La ringrazio prof. Monti, gentilissimo. Ho iniziato a usare crema 2S da tre sere oggi. Noto già dei miglioramenti nella chiazza che sta schiarendo, sebbene la piccola ulcerazione per il momento sia sempre uguale. In quanto tempo pensa debba guarire la lesione usando crema 2S? Grazie, buona serata.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

questo non lo so, prosegui così.

Gabriella_
    Partecipante

Buongiorno professor Monti,

ho seguito il suo consiglio. Attualmente la lesione si presenta così. Pensa stia migliorando? cosa suggerisce? Grazie.

Saluti

7MAGGIO.jpg

Staff
    Membro

stai andando meglio

continua

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.