Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 11 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    ChiaraBi
    Membro

Buongiorno,

Da quando porto la mascherina più spesso durante il giorno, mi è comparso un rossore diffuso al volto, pelle secca e bruciore continuo, soprattutto sulle guance e stamattina ho trovato il naso molto rosso ai lati come in foto. 

Cosa può essere? 

IMG_20210417_081544.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

oltre la mascherina cosa fai/applichi sul viso e come ti detergi. Prova a descri9vere al tuas routine.

ChiaraBi
    Membro

Prima di questo evento sul viso utilizzo eucerin per pelli sensibili e ho sempre lavato con struccante. 

Mai avuto problemi. 

Da quando è successa questa irritazione ho provato varie creme consigliate da un farmacista e poi da un dermatologo chei ha diagnosticato rosacea, ma tutte le creme mi hanno fatto aumentare il rossore e ho la pelle che tira e pizzica.

Inoltre, oggi ho piccoli puntini rossi sulle guance. 

Ho una domanda: in caso di dermatiti da contatto, la pelle si “accende” per sbalzi di temperatura o stress o succede solo nelle rosacee? Perché io mi “accendo”, ho dei flush.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ora devi sospendere tutti i prodotti che hai usato e non applicare alcunchè per tre settimane ( Digiuno Cosmetico )  poi si può vedere cosa fare. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.