Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 11 anni, 7 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Da circa due settimane sto utilizzando Glicosal. Devo dire che noto un miglioramento generale della mia pelle, ma ho un problema. Ho parecchi brufoli/bubboni (non so come definirli!) sottocute gonfi, in rilievo, e dolorosi. Sembrano dei vulcani!

Talvolta mi si forma una specie di crosticina con del liquido bianco visibile. Se provo a schiacciare, però, non ne esce niente: sembra quasi che all’interno ci sia qualcosa di “duro” e compatto.

Cosa posso fare?

Tentando di schiacciare e far uscire qualcosa è meglio o peggio?

Questi bubboni solitamente mi durano mesi e mesi e lasciano delle macchie scure…

Grazie!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Cristina, quello che descrivi sono le follicoliti profonde che non si devono schiacciare sia perché non fuoriesce alcunché sia perché si rischia di formare una cicatrice.

Con un po’ di pazienza e continuando con Glicosal anche queste follicoliti regrediscono ma senza lasciare segni.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.