Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Staff 4 anni, 11 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    ChiaraBi
    Membro

Come si diagnostica la rosacea? Spiego la mia situazione: da sempre tendo ad arrossire facilmente, per le emozioni, il caldo o dopo i pasti la sera (sia mani che viso). Tutto questo non mi ha mai dato problemi perché poi se ne va. Da un mese, da quando ho portato la mascherina per 8 ore di fila più il trucco sotto, ho avuto un rush cutaneo improvviso di rossore e bruciore intenso a tutto il viso. Poi con il passare dei giorni si è calmato fino quasi a sparire, mentre da lunedì scorso ho di nuovo rossore e bruciore, con flush più intensi se mi espongo ad emozioni o ambienti caldi che fanno fatica ad attenuarsi.

Il rossore è su tutta la parte bassa del viso, dagli occhi in giù, con anche secchezza degli occhi. 

Ho speso un sacco di soldi in medici dermatologi che mi hanno diagnosticato rosacea ma…. Può comparire così all’improvviso e in modo così accentuato? Non è una malattia che si evolve pian piano? 

Brancolo nel buio, purtroppo! 

Staff
    Membro

da come hai descritto non sembra trattarsi di rosacea ma di reazioni vasomotorie forse con peggioramento da mascherina.

se devi usare la mascherina non applicare trucchi

puoi applicare Crema Lenitiva la sera per sfiammare l’area di arrossamento

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.