Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 10 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Paolo
    Membro

Gentile Prof. Monti, purtroppo nel prendere un piatto rovente dal microonde, mi sono ustionato l’indice. Questa volta ho seguito l’iter di dermaclub e ho solo messo sotto l’acqua fresca per una decina di minuti. Ho avuto molto dolore per un paio di ore abbondanti. 

Come si evince dalle foto, c’è una parte biancastra, che al tatto non mi duole, ma se piego il dito avverto fastidio.  Non appare sopraelevata. Si formerà la vescica e il fittene?  Come devo comportarmi?

Grazie mille 

DSC_0017.JPG

DSC_0018.JPG

DSC_0019.JPG

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

per le ustionoi casaligne occorre avere in casa PEG Unguento, vedi qui: https://www.dermaclub.it/disordini-della-pelle/bruciature-o-scottature-in-ambiente-domestico/

Paolo
    Membro

Ho seguito le indicazioni come da protocollo dermaclub e in questi giorni ho applicato PEG Unguento.

Ora c’è un po’ di screpolatura. Proseguo con PEG Unguento oppure posso invece applicare unguento emolliente estremo?

Grazie mille 

DSC_0016.JPG

DSC_0024.JPG

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sei guarito

applica Unguento emolliente estremo per reidratare

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.