-
AutorePosts
-
Maggio 6, 2021 alle 4:49 pm #60190
ChiaraBiMembroBuonasera dottore.
Un mese fa ho portato la mascherina ffp2 per 8 ore di fila per due settimane, con trucco sul viso. Una domenica il mio viso si è incendiato improvvisamente, con calore, bruciore forte e rossore (comprese le labbra). Ora, a distanza di un mese, il rossore è rimasto come in foto (a parte dei flush per stati di ansia e calore) e il bruciore torna ogni tanto. I segni rossi sul naso sono dati da un precedente cerotto per naso rotto tre mesi fa.
Da sempre divento rossa quando faccio esercizio fisico intenso e ogni tanto dopo cena, ma Adesso quando mi vengono i flush il Rossore è molto accentuato (quasi viola).
Diagnosi del dermatologo: rosacea di base e …… non me lo ha saputo dire. Si è trovato un po’ in difficoltà.
Può essere rosacea o altro? Il sole lo devo evitare? Non so cosa fare.
Maggio 7, 2021 alle 3:47 pm #60191
DermaClub StaffAmministratore del forumnon hai rosacea e puoi esporti al sole
i flush sono di tipo neurologico e non si curano con i prodotti topici
Maggio 7, 2021 alle 10:00 pm #60192
ChiaraBiMembroGrazie mille!
Quindi se non è rosacea, cosa mi è accaduto? Come faccio a mandare via il rossore? Per il momento mi lavo con un olio viso delicato e crema riparatrice di barriera.
Mi hanno detto di indossare sempre la protezione 50, per via della rosacea…….
Maggio 9, 2021 alle 11:21 am #60193
StaffMembrolavati con Base LAvante Eudermica MOST e non applicare nè crema barriera nè protezione solare
di solito eliminando qs prodotti la pelle va a posto
Maggio 11, 2021 alle 3:47 pm #60194
ChiaraBiMembroBuonasera Dottore.
Ok.
Il rossore costante è questo in foto (a parte flush) Perché continuano a dirmi che è rosacea? Ho un po’ di apprensione perché non sto indossando nessuna crema quando mi è stato detto di proteggersi assolutamente dai raggi del sole, che in questo periodo è molto forte.
Inoltre, ho bruciore anche se non sono arrossata, non costante, ma intermittente….. Che vuol dire?
Maggio 11, 2021 alle 7:58 pm #60195
DermaClub StaffAmministratore del forumhai ancora instabilità cutaneo nervosa ma esponiti al sole con giudizio senza scottarti e sanza crema solare e ne trai vantaggio.
Maggio 14, 2021 alle 1:40 pm #60196
ChiaraBiMembroSalve dottore,
quindi è tutto causato dallo stress? i flush andranno via da soli? causeranno danni alla pelle?
Maggio 15, 2021 alle 12:14 pm #60197
DermaClub StaffAmministratore del forumi flush non danno problemi alla pelle
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.