Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 10 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Giovanni76
    Partecipante

Buon pomeriggio Professore,

le volevo chiedere un consulto su questa puntura d’insetto, avvenuta ieri sera. È già il terzo tipo di puntura che prendo negli ultimi giorni, mi crea prurito e c’e un leggero gonfiore. C’è una specie di puntino in mezzo. Di cosa potrebbe trattarsi? GrazieFEA8D6B5-CFD1-4E83-A878-B5547A417E14.thumb.jpeg.89ee060d169ae504945bc3aa42dfca69.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

confermo punture d’insetto

applica gel astringente per sfiammare e togliere il prurito

Giovanni76
    Partecipante

Grazie Professore.

Il gel astringente si può applicare solo su pelle integra? Perché ho altre due punture d’insetto uguali a questa e una l’ho grattata con conseguente ingrandimento della zona arrossata.

Le chiedo un ulteriore cosa. Che tipo di insetto potrebbe essere? Le premetto che vivo in campagna e ho un orto presso la mia abitazione e i miei genitori hanno preso delle punture simili alla mia nello stesso periodo di tempo. Sempre punture multiple con quella specie di puntino centrale che se rotto, fa allargare il rossore e fa aumentare il prurito.

Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

gel astringente va bene anche su ferite

tanti sono gli insetti che possono pungere la cute

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.