Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Staff 4 anni, 9 mesi fa
3 voci
9 risposte
  • Autore
    ChiaraBi
    Membro

Salve dottore,

È da due mesi che la pelle del viso è arrossata, brucia a tratti e tira. Il rossore si accentua con calore e con la mascherina.

Ho la pelle del viso molto secca.

Posso usare la crema lenitiva per sfiammare? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si utilizza Crema Lenitiva la sera, non utilizzare detergenti, non applicre cosmetici di giorno in questo periodo. 

ChiaraBi
    Membro

Buongiorno Professore. Sto seguendo il suo consiglio. Tra qualche giorno la aggiornerò. 

Grazie mille

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

OK

ChiaraBi
    Membro

Questa è la mia pelle (a volte più, a volte meno rossa). Mettendo solo lenitiva è molto secca e tira. 

Inoltre, il sole ora scotta, se è rosacea ho paura di peggiorare la situazione senza crema solare.

IMG_20210524_145127.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

hai solo paura ma non peggiori anzi, prosegui così

ChiaraBi
    Membro

Grazie professore. 

Crema lenitiva mi secca molto la pelle e forma una specie di farina bianca. Continuo per un po’ di tempo a utilizzare SOLO quella o posso aggiungere una crema nutriente? ( Quelle idratanti mi seccano la pelle)

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

guarda che la pelle secca desquamante è positiva e non è da trattare, 

ChiaraBi
    Membro

Lavando con sola acqua e crema lenitiva la sera ho la pelle che tira e brucia e a tratti rossa, che aumenta con calore e stati emotivi (preciso che la mia pelle è già secca di suo). Da molto fastidio, anche le labbra sono molto secche. Continuo così per quanto tempo? C’è qualcosa che possano alleviare questi sintomi o è un bene? 

Staff
    Membro

la secchezza è positiva continua così

usa LIPLAP sulle labbra

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.