Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 9 mesi fa
3 voci
5 risposte
  • Autore
    Criby92
    Partecipante

Gentile Prof. Monti, solitamente uso base lavante eudermica come detergente viso la sera ed elimino l’eventuale trucco con quello, ieri sera ho utilizzato un’acqua micellare che non uso quasi mai e dopo ho lavato il viso con base lavante, dopo lo struccaggio ho avvertito un forte bruciore alla palpebra destra, fortunatamente non si è presentato nessun arrossamento importante. Stamattina il bruciore era scomparso e non mi sembra ci siano segni o rossori sulla palpebra, forse un leggerissimo “increspamento” sulla piega palpebrale. Nel dubbio non ho bagnato le palpebre e ho applicato una puntina di crema lenitiva e non ho provato alcun bruciore. Ho fatto bene? Può essere stato scatenato dall’acqua micellare? E come mai non ha interessato entrambi le palpebre?Ho letto sul sito di Dermacub che suggerite come struccante crema emolliente con il dischetto? Lo uso prima di base lavante per il resto del viso? Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

hai solo sbagliato ad usare Acqua Micellare che è un detergente forte decisamente sconsigliato, continua con Base Lavante. Lo strucco a crema è per pelli molto sensibili e si fa a secco. 

Criby92
    Partecipante

La ringrazio, non lo userò più ! Adesso la palpebra appare un pó secca e a tratti sento un pó di bruciore ma fortunatamente non riguarda tutto l’occhio. Proseguo non bagnando e con una puntina di lenitiva la sera ? 

Staff
    Membro

si esatto

prosegui così

Criby92
    Partecipante

Gentile prof. Monti, vi ringrazio per i consigli, sono otto giorni che non bagno e la palpebra ha desquamato ed è guarita! Ovviamente butterò quell’acqua micellare e usero solo base lavante per struccarmi. Grazie mille 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

a te.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.