Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 10 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Gabriella_
    Partecipante

Gentilissimo dott. Monti,

vorrei cortesemente avere un suo parere riguardo questo problema comparso due giorni fa. Sera di Domenica mi è comparso sul collo un piccolo punto rosso scuro, come se fosse un pizzicotto della collana o un’ustione, non bruciava e non faceva prurito. Ieri mattina non c’era più il punto rosso, bensì una piccola area arrossata, ho messo Reparil gel pensando si trattasse del pizzicotto della collana e da lì invece l’area arrossata ha iniziato a espandersi e a fare prurito. Ho provato ieri sera e oggi con Polaramin crema. Sebbene Polaramin leniva momentaneamente il prurito, l’area arrossata si è estesa ancora. Stasera ho messo ghiaccio e Gentalyn Beta, quando metto il ghiaccio sento leggero bruciore vicino l’area arrossata. Cosa pensa possa essere, dottore? Cosa mi suggerisce di fare?

In allegato la foto della situazione ieri sera e stasera. Mi scuso se nella foto di stasera c’è della crema sopra, ma avevo già applicato Gentalyn Beta quando ho pensato di rivolgermi a lei.

Grazie ancora per la cortese attenzione e per la sua disponibilità.

31Maggio.png

1Giugno.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

probabilmente è una puntura d’insetto e se semtti di applicare ogni cosa che ti viene tra le mani forse  ne vieni a capo. Applica sulla lesioen Gel Astringente mattino e sera fino a regressione. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.