Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 10 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Luna
    Partecipante

Buongiorno dottore, le scrivo per mio figlio che ha tre anni e mezzo. Da piccolino ha sofferto di dermatite atopica al volto trattata secondo i vostri consigli e guarita completamente. L’anno scorso sempre in questo periodo erano apparsi puntini sul torace e sotto una ascella e inviandovi delle foto mi avevate detto essere ipercheratosi. In questi giorni il bambino lamenta prurito sulla schiena e nella zona torace in prossimità del collo e guardandolo bene si intravedono dei piccoli puntini. Ieri sera ho applicato crema lenitiva della most. Cosa consiglia? Non ricordo se posso lavarlo ma solo che deve stare lontano più possibile da polveri e terriccio dei parchi. Al mare può andare? Sole? La ringrazio anticipatamente.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Limita l’ai lavaggi, bene il sole idiretto, e bene l’appliocazioen di PEG Unguento nelle aree di dermatite, la sera. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.