Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 7 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    alexius85
    Partecipante

Chiarissimo e gentilissimo prof. Monti, la disturbo di nuovo per un piccolissimo consulto su delle lesioni che mi vengono dopo che le cosce e il perineo è a contatto con la sella praticando ciclismo.
    gGà altra volta , in una discussione mi aveva consigliato delle creme che ho applicato e che sono state molto buone le creme 2s e most dopo e prima della attività fisica. 
    mora però la disturbo per questa lesione che ho da un mese circa, è sempre nella zona del perineo , ma stavolta sta sopra ad una smagliatura classica di noi uomini all’interno coscia fini al perineo. 
    mal lesione sembra un brufolo enorme però, allo stesso tempo non lo sembra. 
    perché essa, è morbida e si muove come se fosse la smagliatura stessa. 
    ho provato a premerla e spingerla ma sembra che sia peggio. 
    le allego le foto e attendo gentilmente una sua preziosa risposta per applicare quelle creme o altro. 
    grazie di cuore. 

Scansione 28 giu 2021, 10.26.pdf

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ una formazione cistica benigna ma non devi spremere. Se cresce va operata. 

alexius85
    Partecipante

Grazie prof. 
    staro attentissimo a non spremerla. 
    posso applicare la crema 2s anche qui?

queste sono dovute da peli incarniti o sebo giusto ? 

la ringrazio molto.  

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

puoi applicare Crema 2 S ma se non regredice o se compare dolore va trattata diversamente. 

alexius85
    Partecipante

Grazie professore, le comunico che dopo riposo e non averla toccata, la ciste è esplosa da sola dopo una doccia calda, c’èera un piccolo forellino , lho allargato con un ago e spingendo uscito sangue pus come un brufolo.

adesso si è sgonfiata molto, cosa mi consiglia di fare?

grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Medica con PEG Ungento mattino e sera e  vedi se non recidiva 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.