-
AutorePosts
-
Luglio 6, 2021 alle 12:20 pm #15996
GabrieloMembroGentile Professore,
nel 2018 mi diagnosticò un’eritrosi del viso accompagnata da DS occasionale e irritazione generale. Da allora ho sempre seguito i suoi consigli e le sue linee guida con ottimi risultati.
Dopo questo lungo periodo a marzo scorso ho avuto una brutta caduta, la pelle ha cominciato ad arrossarsi fortemente e desquamarsi in continuazione. Credo che si sia anche estesa la superficie del volto colpita da dermatite. La situazione è costantemente quella in foto (ma anche su sopracciglia e mento).
Inizialmente provai ad applicare l’Unguento Emolliente Estremo per contrastare la secchezza ma il risultato fu un irritazione esagerata seguita da forte desquamazione.
Non ho più applicato nulla se non raramente qualche punta di crema lenitiva al mattino e come sempre non utilizzo alcun detergente per lavare il viso, solo acqua tiepida.Nelle ultime settimane sto applicando la crema 2S alla sera e sto cercando di espormi al sole qualche minuto al mattino presto, ma la situazione non sembra migliorare molto, rossore diffuso e desquamazione sempre presenti.
Le chiedo gentilmente qualche consiglio su come procedere per migliorare la situazione.
Grazie mille.
Cordiali saluti
Luglio 6, 2021 alle 3:49 pm #15997
DermaClub StaffAmministratore del forumdevi solo continuare con una punta minima di Crema2 S la sera , sole senza scottarti, nessun prodotto di giorno, lavati con la sola acqua.
Luglio 12, 2021 alle 8:35 am #15998
sto continuando con le applicazioni di crema 2S e la situazione sta migliorando parecchio. Resta solo la desquamazione ma evito di applicare l’Unguento Estremo perchè ho paura che irriti la pelle: ci sarà un momento in cui sarà possibile applicarlo?
Ho notato in questi anni che radendomi quotidianamente (rasoio elettrico) l’irritazione tra i peli della barba è davvero molto contenuta, mentre se invece aspetto che la barba cresca, dopo 3 giorni compare una forte irritazione. In ogni caso, col tipo di pelle che ho è il caso di applicare la Glicosal come dopo barba o meglio nulla?
Grazie mille.
Luglio 12, 2021 alle 7:54 pm #15999
DermaClub StaffAmministratore del forumcome dopobarba puoi appliicare una punta di Gel Astringente, non creme.
Luglio 15, 2021 alle 3:06 pm #16000
purtroppo dopo un paio di giorni di regressione, inspiegabilmente la situazione è precipitata, forse peggio di prima. Da lunedì è apparsa questa forte irritazione che non accenna a diminuire, anche la zona del mento che non è mai stata particolarmente coinvolta dal fenomeno.
In questo periodo ho solamente applicato poca crema 2S alla sera, nient’altro.
Le allego qualche foto.
Grazie mille.
Luglio 17, 2021 alle 9:52 pm #16001
DermaClub StaffAmministratore del forumProsegui con Crema 2 S , l’instabilità cutanea è da mettere in conto e in estate occorre sfruttare il sole più che le creme.
Ottobre 5, 2022 alle 9:14 am #16002
GabrieloMembroGentile Prof.Monti,
nell’ultimo mese mi sono imposto di applicare la crema 2S fino in fondo, visto che nei precedenti tentativi avevo subito interrotto scoraggiato dall’aumentare iniziale del rossore.
Dopo quasi un mese di applicazione corretta e costante, lavaggi solo con acqua tiepida da ormai anni, la situazione è quella della foto (un mese fa e oggi).Storicamente è presente una eritrosi che pare negli ultimi anni essersi estesa al mento e nell’ultimo mese con la crema 2S la cute si secca e desquama quotidianamente ma sono un po’ scoraggiato perchè la pelle nuova sembra già arrossata e fatica a presentarsi stabile e non irritata.
Devo proseguire con la 2S?
Grazie mille.
Ottobre 5, 2022 alle 7:56 pm #16003
DermaClub StaffAmministratore del forumadesso è rimasto slo l’eritema e la desquanzione è regredita , sopendi crema 2 S e applica solo la sera MOST Crema Lenitiva, poca e molto massaggio, lava con la sola acqua tiepida-
Ottobre 7, 2022 alle 7:17 am #16004
GabrieloMembroOttobre 7, 2022 alle 9:16 am #16005
DermaClub StaffAmministratore del forumesatto
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.