Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 12 anni, 2 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Vi ringrazio Dottori per la Vostra gentile risposta. Vi chiedo però dei chiarimenti:

1- Ma lo spironolattone in lozione non dovrebbe agire da antagonista sui ricettori delle ghiandole sebacee ipersensibili agli impulsi ormonali?

2- Nel vostro sito mi sembra diciate che l’acne non deriva da problemi ormonali, ma io ho valori androgeni superiori ai limiti: nel mio caso l’acne non può dipendere da da ciò? e quindi essere d’aiuto la pillola?

3- Col micropeeling alla fine si dovrebbe raggiungere un “accumulo” dermico in cui l’ostruzione dei pori non avverrà più? Grazie ancora.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, lo Spirolattone non è in grado di agire se somministrato per via topica e la pillola anticoncezzionale non è la cura dell’acne. Con il Micropeeling si mantiene la cute in ordine senza avere Acne indipendentemente dalle cause.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.