-
AutorePosts
-
Agosto 24, 2021 alle 11:12 pm #42642
nanno2016MembroGent.mo Prof. Monti,
Come accennato in un altro post, mio figlio presenta da circa un mese un arrossamento dell’incavo dei piedi sorto andando al mare e che io attribuivo al fatto che il bimbo sta più di un’ora in acqua e la pelle si macera. Era migliorato, ma nuovamente la parte si è arrossata, bilateramente e in modo simmetrico, più accentuato a sinistra. Quando fa il bagno a mare diventa bianca poi asciugandosi rimane arrossata.
Mi chiedo se possa trattarsi di micosi. ( Il bianco che si vede in foto è una pomata all’ossido di zinco)
Agosto 25, 2021 alle 8:43 pm #42645
DermaClub StaffAmministratore del forumProbabilmente è Disidrosi anche se manca l’età del soggetto. Puoi vedere sul sito come curare la Disidrosi.
Agosto 26, 2021 alle 9:30 am #42646
nanno2016MembroGrazie della risposta, il bambino ha 5 anni e la parte non presenta bollicine, ma è fortemente arrossata e quando si asciuga appare come plastificata mentre quando sta in acqua parte della pelle diventa bianca e molle.
Agosto 26, 2021 alle 9:36 pm #42647
DermaClub StaffAmministratore del forumapplica Crema Lentiva MOST la sera ma fai evitare di bagnare i piedi.
Settembre 5, 2021 alle 7:00 am #42648
nanno2016MembroBuongiorno Professore,
Ad oggi i piedi hanno cambiato aspetto e la pelle sta tornando al suo colore ma si presenta desquamata. Noto che si desquama anche l’alluce.
si può escludere un problema micotico? Ho letto sul sito che la micosi può riguardare proprio questa parte del piede, però mio figlio ha un problema bilaterale.
Settembre 5, 2021 alle 8:35 am #42649
DermaClub StaffAmministratore del forumsi, la Micosi non c’entra.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.