Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 2 mesi fa
3 voci
3 risposte
  • Autore
    robertina
    Membro

Gentile dottore, soffro ciclicamente di prurito al cuoio capelluto e forfora nei mesi invernali. Noto inoltre che i capelli sono molto pesanti nella parte posteriore. Non uso il vostro shampoo in quanto non mi rende i capelli morbidi ma sto provando da qualche giorno a massaggiare la testa con la crema 2s, un po difficile da usare. Mi chiedevo se potessi mettere anche il glicosal che comunque utilizzo regolarmente per l’acne del viso.

Grazie

Roberta

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si puoi applicare al capillizio qualche goccia di Glicosal lozione e frizionare. Lo shampoo Dermictiol va bene è meno irritante degli altri , basta fare segure un passaggio con un buon balsamo.

anto65
    Partecipante

Gent. Professore

Uso il glicosal sul cuoio capelluto  una o al massimo due volte a settimana e lo shampo dermictiol evitando le radici ma ultimamente dopo qualche giorno alla base i capelli sono un po’ grassi e ho un po’ di prurito.

Si può applicare glicosal più frequentemente?

Per diradare il più possibile i lavaggi uso anche spesso argillina come shampo secco e mi trovo bene ma vorrei una sua conferma. 

Grazie

Antonella 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Glicosl lozione è meglio usarla non più di due volte la settimana e Argillina come shampoo a secco va bene perchè ha un forte potere assorbente dei grassi.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.