Home › Forum › Dermatite seborroica › Dermatite seborroica e perdita capelli
-
AutoreMessaggi
-
Ottobre 6, 2021 alle 11:53 am #15942
Federica Rosi
MembroBuonasera, sono una donna di 22 anni ed è da marzo che ho assistito ad un diradamento della mia capigliatura e perdita massiccia di capelli. Mi sono recata da un dernatologo che visitandomi ha sostenuto che non si trattasse di alopecia ma ha riscontrato una dermatite seborroica. È possibile che la caduta dei capelli sia dovuta alla dermatite? Per escludere alopecia è sufficiente l’osservazione del cuoio capelluto con il dermatoscopio o sono necessari altri esami che non mi sono stati prescritti?
Andando dalla parrucchiera mi ha consigliato esami del sangue per controllare ormoni e ferro. Conviene farli?Ottobre 6, 2021 alle 8:21 pm #15943DermaClub Staff
Amministratore del forumOvviamente non so che tipo di caduta hai ma la Dermatite Seboroica non causa perdita di capelli mentre nelle giovani donne la caduta capelli più frequente è data dal Telogen Effluvium, una perdita temporanea seguita da ricrescita ( quindi non alopacia) , a causa ancora sconosciuta ma influenzata da farmaci/malattie , cambio stagione, stress ecc. Gli ormoni e il ferro non sono in causa se non hai altre sintomatologie.
-
AutoreMessaggi
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.