Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.

Home Forum Acne giovanile / tardiva Acne da sospensione pillola

ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 5 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Greta695
    Membro

Buongiorno, da circa due anni e mezzo assumo la pillola. Ho provato a sospenderla per cercare di non prenderla più a inizio anno, ma dopo circa due mesi sono iniziati a comparire dei brufoli inizialmente sulla schiena e sul décolleté (poi successivamente andati via), fino al viso (soprattutto zona mento). Sul viso continuavano a comparire e, oltre che essere brutti esteticamente, facevano anche male ed erano arrossati. Ovviamente oltre a questi brufoli, la pelle era diventata più grassa e così anche i capelli (con i quali non ho mai avuto problemi). Ho provato a risolvere questo problema utilizzando vari prodotti consigliatimi dal farmacista (Benzac gel 5%, gel detergente di Avène e localmente sébologie concentré stop boutons di Lierac) senza però avere risultati, ritrovandomi così a dover riassumere la pillola dopo circa 6 mesi di sospensione perché i problemi estetici mi peggioravano sempre di più e mi creavano disagio. Ora vorrei di nuovo sospenderla, ma ho paura che si ripresentino gli stessi problemi. Volevo chiederle se esistono prodotti più specifici per queste situazioni o, eventualmente, altre soluzioni per risolvere il problema della pelle e dell’eccesso di sebo. 

Grazie mille, 

Greta.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

per Acne Tardiva non occorre assumere la pillola basta esegure il Micropeeling come spiegato sul sito.

Greta695
    Membro

Ma anche se non si hanno mai avuto problemi di acne? Ho notato che è venuto fuori questo problema solamente dopo la sospensione della pillola, mentre prima non ho mai sofferto di acne. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

motivi psicologici di stress da sospensione pillola e dintorni  non ormonali 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.