Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Salve dott. io ho le efelidi carnaggione chiara.Vorrei un consiglio, stò andando a mare e stò usando la protezione spf15, però mi abbronzo a fatica, vorrei sapere se posso incominciare a usare la protezione spf8.La foto e di qualche anno fà, e il massimo della mia abbronzatura…..grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Mario, come puoi aver letto tra le pagine di dermaclub l’uso della crema solare è un punto molto critico attuale. Il buon senso fa ritenere che se si ha la pelle sensibile ai raggi solari sia meglio esporsi di meno al sole piuttosto che applicare creme solari.

Di conseguenza la crema solare andrebbe messa ( e rimessa) solo se intendiamo restare al sole a lungo oltre ai tempi consentiti dalla nostra carnagione. Tuttavia anche in questo caso evitiamo la scottatura solare ma non i danni d’invecchiamento precoce o di tumori cutanei. Insomma occorre bilanciare i benefici ricreativi di una giornata al sole ed i danni cutanei da essa prodotti e questo lo fa solo in buon senso.

Un caro saluto DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.