Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 11 anni, 3 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Posts
  • #76004
    Guest
    Membro

    Buongiorno Dottore, le invio in allegato l’immagine del mio dito(fatta con un telefonino).

    Tutto comincia quasi due anni fa quando per una piccola ferita sul bordo ungueale, l’unghia mi si “macchia” e da qui cominciano i problemi. Vengo curata con antimicotici per bocca (Lamisil e Diflucan), in crema e i classici smalti. Nessun miglioramento, il gonfiore aumenta e al tatto è dolente. Cambio tre dermatologi. L’ultimo mi taglia l’ultimo pezzettino di unghia rimasta e pulisce per bene il margine ungueale. Il dolore aumenta e a casa lo pulisco io arrivando fino al margine, finchè un giorno mi esce tutta materia infetta. Vado dal quarto dermatologo che mi diagnostica una perionissi e mi prescrive Zitromax cpr per un mese. Va un pò meglio, ma da ieri, come da foto, un nuovo peggioramento.

    Grazie

    #76005
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    Gentile Rosalinda, è difficile dall’immagine capire la natura dell’infiammazione. Certamente non è Micosi , forse è Psoriasi ungueale. Il suggerimento è di non bagnare il dio e applicare Unguento ai PEG mattino e sera per circa un mese poi nuovo aggiornamento. Non utile al momento l’antibiotico.

    Un caro saluto

    DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.