Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 8 mesi fa
2 voci
21 risposte
  • Autore
    Lia4
    Partecipante

Buongiorno, è qualche mese che ho questa dermatite periorale, curata (purtroppo) con cortisone. Alla visita il dermatologo me l’ha sospeso e mi ha prescritto clindamicina 1 volta al giorno. Ma non vedo alcun miglioramento, anzi alla mattina e alla sera quando lavo i viso con detergente Ceramol 311 la dermatite si arrossa molto per poi disinfiammarsi durante la giornata! Allego foto! Cosa posso fare? Grazie mille in anticipo

329A81B1-9CEE-4E05-94E8-649BC0651190.thumb.jpeg.36695751d0e6d84735178f3f89418413.jpeg

B0B2D0E5-6DB3-4780-85D0-7A142F38B141.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Intanto lavati con la sola acqua tiepida e poi alla sera applica una punta minima di MOST Crema 2 S con molto massaggio e evita di truccare.

Lia4
    Partecipante
    Il 20/2/2022 Alle 23:26, DermaClub Staff ha scritto:

Intanto lavati con la sola acqua tiepida e poi alla sera applica una punta minima di MOSR Crema 2 S con molto massaggio e evita di truccare.

Grazie mille prof. Monti. Sto seguendo il suo consiglio e sto mettendo crema most 2s. La dermatite risulta meno rossa e piano piano sta seccando, ha delle piccole crosticine bianche sopra, continuo così? Alla mattina la posso idratare con crema Ceramol 311 per pelli secche?

Grazie. Lia

image.thumb.jpg.02a96782ac48d3dc89bf0ed9033bc9d2.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

stai andando bene ma non applicare crema idratante altrimeni torni a peggiorare. 

Lia4
    Partecipante

Buongiorno Dott. Monti. Applico tutte le sere la crema che mi ha consigliato e lavo la pelle del viso solo con acqua tiepida, la mia dermatite a momenti è più rosa a momenti meno, ma comunque è migliorata a vista d’occhio! La devo continuare per quanto tempo la crema most 2S? Ho paura di una recidiva! Un’altra domanda.. si avvicina la bella stagione, posso prendere il sole in viso o devo mettere qualche protezione?

Grazie in anticipo. Lia

Grazie soprattutto per i suoi consigli!!

7632F341-DF08-4784-AE86-6574DC3ACDB0.jpeg

5C285A84-322B-4B7B-80AE-C81C7CEAB2DA.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

appena vedi che tutto è scomparso sospendi. Per il sole al volto se devi esporti a lungo applica MOST Argillina Sole ed evita crema solare 

Lia4
    Partecipante

Buona sera dottore… la mia pelle è migliorata ma non è ancora del tutto guarita, speriamo a breve! Volevo farle una domanda.. io assumo pillola drospil da 4 anni ormai. (iniziata perché ho fatto una cura con isotretinoina per l’acne terminata 2 anni fa) se sospendo la pillola c’è la possibilità che la dermatite periorale torni a peggiorare? O che ci sia una ricomparsa dell’acne? Un’ultima domanda, mi ha consigliato argillina sole per espormi quest’estate al posto della crema solare, fa abbronzare comunque la pelle del viso?

Grazie mille

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se sono 4 anni che usi la pillola non per problemi ginecologici è bene che tu sospendi. L’ Acne  si trtta senza pillola. Argillina Sole  protegge dal sole tuttavia una certa abbronzatura si forma come succede per le creme solari.

Lia4
    Partecipante
    5 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

se sono 4 anni che usi la pillola non per problemi ginecologici è bene che tu sospendi. L’ Acne  si trtta senza pillola. Argillina Sole  protegge dal sole tuttavia una certa abbronzatura si forma come succede per le creme solari.

Ho iniziato a prenderla principalmente per irregolarità del ciclo.. e poi per il percorso con isotretinoina, vorrei sospendere a fine mese, sperando che la mia pelle resti bella

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

certo fallo.

Lia4
    Partecipante

Buona sera dottore, le volevo dire che la mia dermatite va molto meglio con most 2s, la continuerò finché non sparisce! Quest’estate a giugno vado in Egitto, lei mi ha consigliato argillina sole, le volevo chiedere, la devo riapplicare come una crema solare ogni volta che si esce dal mare? E con cosa poi la tolgo dal viso la sera? Devo prendere particolari precauzioni al sole?

Grazie mille. Lia

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

continua con Crema 2 S fino a remissione. Argillina Sole è minerale e non si scioglie con l’acqua/sudore la sera si toglie o lavando o passando un telino di cotone. 

Lia4
    Partecipante

Buongiorno dottore, dal 21 febbraio sto usando most 2s alla sera e la dermatite è migliorata a vista d’occhio, però non è ancora scomparsa.. le allego una foto… È normale che ci metta tutto questo tempo? Grazie mille 

75DBE07C-CF15-4A20-9DC6-35C6AB24D7E6.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si è normale e adesso esponiti un po al sole 

Lia4
    Partecipante

Buona sera… ho preso queste pastiglie in farmacia per evitare gli eritemi solari…. Allego la foto! Volevo chiedere se possono avere controindicazioni per la mia pelle e le faccio presente che sto assumendo anche la pillola, posso?

grazie mille

19F2250E-F165-4C22-88C9-073A6520338F.jpeg

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.