-
AutorePosts
-
Febbraio 22, 2022 alle 9:41 am #36126
Frine85MembroBuongiorno,
scrivo per avere delucidazioni in merito ai progressi nel campo della cura per la rosacea. Molto di quanto si legge in rete è fuorviante per i pazienti ma spesso anche affidarsi alla dermatologia “tradizionale” non è utile anzi dannoso. Ultimamente ho sentito parlare di un farmaco topico “inibitore del proteasoma” in fase sperimentale che dovrebbe aiutare a gestire la malattia: secondo Voi è una possibile strada terapeutica o sono le solite speculazioni del web?
Io purtroppo non riesco ad accettare di essere malata: mi sto facendo seguire psicologicamente ma non riesco a superare la vergogna e l’imbarazzo che la malattia mi provoca. Ho provato a seguire il Vostro protocollo (ormai è un anno) ma purtroppo penso che dovrò ricominciare a truccarmi perché la mia vita sociale è seriamente compromessa.
Grazie e scusate lo sfogo
Febbraio 22, 2022 alle 9:47 pm #36136
DermaClub StaffAmministratore del forumora sono solo dati sperimentali non ancora valutabili ma è possibile che in futuro ci siano nuove vie terapeutiche, puoi comunqu truccari con i prodotti MOST che non interagiscono con la cute.
Febbraio 27, 2022 alle 4:53 pm #36141
Frine85MembroLa ringrazio. Sto leggendo molto sull’argomento e ho visto anche le interviste del prof. Monti. Ho sentito che la rosacea è uno stato di “paralisi” dei vasi sanguigni. Effettuare il Micropeeling potrebbe aiutare a sbloccare i vasi sanguigni? Vi è capitato di prescriverlo in qualche caso con successo?
Grazie e buona domenica
Febbraio 28, 2022 alle 9:14 pm #36143
DermaClub StaffAmministratore del forumla Rosacea è uno dei campi di applicazione del Needling per stimoare le fibre dermiche e ridurre il calibro dei vasi dilatati. Non sempre funzione ma almeno non fa i danni che avvengono con laser o altri trattamanti termici.
Febbraio 28, 2022 alle 9:40 pm #36145
Frine85MembroVolevo sapere se pure il Micropeeling potesse servire a “sbloccare” questi vasi, grazie.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.