Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Buona sera professore,

Soffro da diverso tempo di un disturbo alle unghie dei piedi in cui nell’immagine allegata mostro la situazione peggiore. Come si può vedere l’unghia dell’alluce presenta una profonda cavità, come mi consiglia di comportarmi? È Il caso di fresarlo il più possibile oppure lasciarla crescere anche se l’impressione è che continui a rimanere cava lo stesso. Ho cominciato ad usare onypso ma ho letto che lei lo sconsiglierebbe.

Sperando di riuscire a trovare una soluzione, la ringrazio anticipatamente.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Antonella, è un unghia molto compromessa e vedo che anche quella del secondo dito non è in forma. Non si trtta di Micosi e quindi niente antimicotici . Usa la Crema 2 S da applicare ogni sera nello spazio libero e almeno una volta al mesi vai dal podologo per estrarre il maeriale corneo sotto la lamina. Poi esponi i pedi al sole appena possibile pe rsfruttare l’azione antipsoriasica degli UV. Puoi coprire la lamina con lo smato per mascheramento.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.