-
AutorePosts
-
Maggio 14, 2014 alle 2:52 pm #18202
GuestMembroSalve, ho 43 anni nella 1a sett di feb ho avuto una tonsillite di 3 gg con febbre oltre i 38.5 curata con tachipirina e superata.Dal 1°.03 mi è comparsa la psoriasi guttata(cuoio c,braccia ganbe,tronco dorso).15.Mar:tamp streptBA – protC/Ves/emo normali TAS=750.19.Mar IDI RM:il dott assume regressione,creme emol+immugen R per 3 mesi.Post 21.Apr nuova eruzione ancor +violenta.Il derm mi aveva raccomandato antib se nuova eruz, Augmentin 2 x6 gg ma le macchie fino alla scorsa settimana erano in aumento.Sono molto provata.Oggi l’esito di Tamp.StreptBa è + ves e prot c e varie stato ok ma TAS(866).Col cuore mi indichi la miglior e potente cura antibiotica da prescrivere.Spero tanto che eradicare la causa primaria mi consenta di superare questo momento e darmi una possibilità di guarire.GRAZIE
Maggio 14, 2014 alle 4:25 pm #18204
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile Simona, quando compare la Psoriasi Guttata dopo infezione alla gola occorre subito eradicare il batterio, di solito lo streptococco, e un antibiotico come Augmentin non è in gradi di fare questo. Io consiglio di eseguire un ciclo con una iniezione intramuscolo al giorno di Benzilpenicillina da 1.200.000 U ( si chiama Sigmacillina)x 5 giorni consecutivi. Senti se il tuo medico è daccordo. Crema emolliente non serve e Imugen non è proprio indicato in questo caso. Le lesioni cutanee si trattano con Crema 2 S da applicare una o due volte al giorno.
Un caro saluto
DermaClub L’Esperto Risponde
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.