Buon giorno, intanto complimenti per il servizio e le informazioni che offrite. Ho letto a lungo ma, prima di combinare ulteriori guai chiedo come procedere. Come ogni inverno su suggerimento della dermatologa da anni utilizzo il biretix gel per tenere pulita la pelle (acne giovanile importante e ds da stress nei cambi di stagione). Evidentemente quest’anno qualcosa è andato storto e una sera di circa una settimana fa, dopo l’applicazione ho sentito la pelle andare letteralmente a fuoco, ho sciacquato immediatamente con acqua e, dopo avere tentato con la una blanda crema emoliente per qualche giorno la situazione peggiorava. Da ieri sera ho sospeso qualsiasi crema e detergenza. La pelle si presenta irregolare, tira parecchio, brucia ed è untuosa nel naso/fronte. Dalle immagini non si nota ma ho dei piccoli vasi in superficie. La mia pelle non è bellissima, non mi trucco e vorrei capire come gestire sia questo periodo di emergenza e il dopo.
Vi ringrazio tantissimo per i vostri consigli ma sono stanca e sfiduciata di spendere soldi tra dermatologi e pile di inutili se non dannose creme!!!