Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 12 anni fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Sono soggetto psoriasico da diversi anni, sul cuoio capelluto,sulla fronte e sul pene.

Il mio dermatologo mi ha prescritto il travocort da applicare sia sulla fronte che sul pene, in caso di necessita’ solo per 2 volte a settimana.

La mia domanda e questa…ma le due volte, si intende 2 giorni consecutivi o invece vanno divisi nell’arco della settimana ? perché con una solo applicazione regredisce si l’infiammazione, ma non del tutto. ..E non so come regolarmi …se aspettare qualche giorno per la seconda applicazione, o se devo metterla subito il giorno dopo dalla prima.

Questo problema ce l’ho sopratutto per i genitali (so che e una “sede” piu’ difficile da far regredire ).

Se no in alternativa per il pene, mi ha prescritto il decoderm…pero’ questo da applicare ogni giorno fino

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Luca, Travocort è cortisone è pertanto non è indicato per Psoriasi. Il consiglio è di segure i suggerimenti presenti sul sito.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.