Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 7 mesi fa
3 voci
35 risposte
  • Autore
    Sandra84
    Membro

Buongiorno dottor Monti, La ringrazio infinitamente per la risposta. In realtà dell’unguento ne metto una quantità piccolissima, giusto una puntina e lo tiro su miscelato con dell’acqua ma nonostante ciò noto che mi compaiono lo stesso foruncoli come se fosse troppo pesante per la mia pelle grassa. Ci sono alternative? Grazie ancora.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

prosegui così, siamo in estate e il sole fa il resto.

Sandra84
    Membro

Salve dottore, la scrivo per chiederle un consiglio. È dal 29 marzo che sto seguendo il micropeeling semplice ma sinceramente non vedo che l’acne sia migliorata. Sto eseguendo perfettamente il trattamento, salvo alcuni giorni in cui sentendo la pelle tirare sulle guance ho applicato pochissima crema lenitiva. Volevo precisare che a causa del caldo eccessivo e della mia pelle grassa sciacquo il viso più volte al giorno con la sola acqua, potrebbe essere questo gesto ad influire negativamente sull’efficacia del micropeeling. In più non riesco a lavare il viso con sola acqua di mattina perché ho la pelle particolarmente unta e la glicerina presente nel Glicosal certamente non aiuta. Cosa mi consiglia di fare gentilmente? La ringrazio!

34880E0E-3CD0-47EC-8631-76D72AFBFF8A.jpeg

81697763-B07B-4EA7-9001-D43D998F5C6D.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

passa la Micropeeling Combinato con Airol come spiegato sul sito ma sopratutto controlla la tua ansia che è il motore della tua Acne.

Buongiorno Dottore,

ho 36 anni e da circa una decina di anni non riesco a liberarmi di questi piccoli brufoli sottopelle sulla fronte che di volta in volta peggiorano e migliorano ma non scompaiono mai. La mia pelle è tendenzialmente grassa e sulla fronte è sempre unta per la presenza di sebo che anche subito dopo la doccia ricompare. Cosa posso fare? Ho provato migliaia di soluzioni ( anche cure antiacne) e speso tantissimo fra creme e dermatologi ma niente. Le imperfezioni peggiorano al sole. 
    Mi può aiutare ?

64684465-8D9B-4C64-ACA2-C43375F6FEF8.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

fai il tuo post ,non scrivere in quello di altri

Stai visualizzando 6 post - dal 31 a 36 (di 36 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.