Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 11 mesi fa
2 voci
9 risposte
  • Autore
    Frine85
    Membro

Buonasera,

soffro di flush al volto dovuti principalmente allo stress e al passaggio freddo/caldo. Volevo sapere se ogni volta che ho un episodio del genere devo mettere in conto qualche danno a livello dei capillari o se i danni si rendono visibili dopo mesi/anni.

Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

il flush di per se non da alcun danno se non si usano cosmetici.

Frine85
    Membro

Scusi ma a lungo andare non sfiancano i capillari? Volevo sapere se le teleangectasie da flush si formano velocemente o in anni.

Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

i flush non danno telangectasie sono dilatazioni seguite da ritorno alla norma dei vasi sanguigni.

Frine85
    Membro

Ma allora come fanno a venire le teleangectasie al volto? Io ne ho tante sulle guance e i dermatologi a cui mi sono rivolta mi hanno sempre detto che esse sarebbero aumentate proprio a causa delle continue vampate al viso (che tra l’altro non posso controllare…)

La ringrazio se vorrà chiarirmi questo punto

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

le telagectasie avvangono per sfiancamanto delle pareti dei vasi come  per esposizioene al sole o ipertensione del distretto facciale ma non per flush 

Frine85
    Membro

Un’ultima domanda,

in una pelle con rosacea è possibile che la comparsa periodica di brufoli, specie in concomitanza del ciclo, possa portare a nuove teleangectasie? 

Grazie per tutto

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

no, ma i brufoli sono causati da trattamento erroneo

Frine85
    Membro

Seguo il vostro protocollo da un anno ormai e sono stata visitata dal dott. Monti. La rosacea ce l’ho e me la tengo, visto che non è possibile farci niente. Volevo sapere in linea generale che cosa porta all’aumento delle teleangectasie in viso: i flush mi avete detto di no, i brufoli no (mi vengono col ciclo: sono gli ormoni?), al sole sto attenta coi vostri consigli… perché allora si dice che la rosacea peggiora costantemente?

Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se smetti di pensare al volto, ai flush, alle telangectasie e smetti di applicare cosmetici, vivrai felice e senza Rosacea.  

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.