Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.

Home Forum Macchie cutanee Neo con centro più scuro e alone marroncino

ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 1 mese fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Giusy Lo Re
    Membro

Salve, ho 29 anni, ho la pelle molto chiara (bionda e occhi azzurri) e tantissimi nei. Ogni sei mesi, da anni, effettuo visita e mappatura.

Da qualche giorno ho notato questo neo che è posizionato poco più sotto dell’angolo mandibolare destro. Ricordo di averlo da qualche anno, ma adesso mi è saltato subito all’occhio per via di questo alone che si è creato. È come se ci fosse un neo marrone scuro al centro e poi questo alone circolare intorno di colore marroncino più chiaro. Non provo fastidio, al tatto il neo è piatto, non sento nessuna elevazione rispetto alla pelle circostante.

Le foto che allegherò sono ingrandite per far vedere bene il neo. Il suo diametro è di circa mezzo centimetro.

Premettendo che ho la prossima visita dermatologica fissata per fine maggio, è il caso di anticiparla con urgenza? Sono molto preoccupata, ho paura possa essere un melanoma e quindi perdere del tempo prezioso.

Grazie mille in anticipo!

093C156C-7203-4CAC-B13D-259B664104D3.jpeg

66BFDEC1-574E-439D-B3E6-80545E653994.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

attendi la visita, nell’immagine non si può definire 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.