Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 6 mesi fa
2 voci
19 risposte
  • Autore
    Samu010
    Membro

Buongiorno, da circa un anno ho notato che l’unghia si è ingallita per cui ho fatto una visita dermatologica e mi fu prescritto di applicare lo smalto antimicotico MIKOCARE 5%, ad oggi è più di un anno che lo applico ma l’unghia non è migliorata. Come potrei risolvere il problema?. Grazie.

Pubblico le foto in allegato.

20220426_183823.jpg

20220426_183545.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sospendendi lo smato perchè non è una micosi e perchè lo smato fa male. Esponi il dito al sole quando puoi e la sera applica MOST Crema 2 S  con molto massaggio.

Samu010
    Membro
    20 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

sospendendo lo smato perchè non è una micosi e perchè lo smato fa male. Esponi il dito al sole quando puoi e la sera applica MOST Crema 2 S  con molto massaggio.

Salve professore, grazie della risposta, siccome in farmacia non hanno disponibile la crema mi hanno consigliato lo smalto Ecocell Urea KR. Va bene anche lo smalto Ecocell Urea KR al posto della MOST Crema 2S?. Grazie.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

no del tutto, di al farmacista che ti procuri Crema 2S

Samu010
    Membro
    Il 28/4/2022 Alle 12:40, DermaClub Staff ha scritto:

no del tutto, di al farmacista che ti procuri Crema 2S

Salve, sto applicando la crema, ma la devo applicare su tutta l’unghia?. Inoltre volevo chiederle se va meglio se applico la mattina lo smalto Ecocell Urea KR e la sera la MOST Crema 2S ?. Grazie.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Crema 2 S si applica sul contorno unghia la sera ed Ecocel è da evitare del tutto.

Samu010
    Membro

Salve dottore sto applicando la crema la sera adesso l’unghia la vedo migliorata lei che ne pensa?, inoltre mi fa male nel punto che ho cerchiato può essere la crema? Grazie.

20220510_203405.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la crema va bene ma devi bagnare il meno possibile il dito.

Samu010
    Membro
    Il 11/5/2022 Alle 11:40, DermaClub Staff ha scritto:

la crema va bene ma devi bagnare il meno possibile il dito.

Salve dottore,  bagnare il meno possibile in che senso?non lo posso bagnare per nulla? Tipo quando applico la crema la sera ed la sera dopo devo riapplicare la crema ho notato che sull’unghia comunque rimane una platina (un residuo)della crema applicata la sera prima se non posso bagnare l’unghia e quindi lavarla, come posso pulirla l’unghia?.

Inoltre ho fatto una visita dermatologica per quest’unghia e il dermatologo mi ha detto che questo ingallimento ed ispessimento dell’unghia è provocata da continui microtraumi nel tempo, e mi ha prescritto lo smalto Ecocell Urea kr la mattina. Poi gli ho detto che stavo applicando ogni sera la crema MOST 2S e mi ha detto che posso applicare lo smalto la mattina e la crema la sera. Lei che mi consiglia di metterlo lo smalto oppure no?. Grazie.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

metti molta meno crema e massaggia, lo smalto non ti serve, il sole si 

Samu010
    Membro
    Il 16/5/2022 Alle 01:26, Samu010 ha scritto:

Salve dottore,  bagnare il meno possibile in che senso?non lo posso bagnare per nulla? Tipo quando applico la crema la sera ed la sera dopo devo riapplicare la crema ho notato che sull’unghia comunque rimane una platina (un residuo)della crema applicata la sera prima se non posso bagnare l’unghia e quindi lavarla, come posso pulirla l’unghia?.

Inoltre ho fatto una visita dermatologica per quest’unghia e il dermatologo mi ha detto che questo ingallimento ed ispessimento dell’unghia è provocata da continui microtraumi nel tempo, e mi ha prescritto lo smalto Ecocell Urea kr la mattina. Poi gli ho detto che stavo applicando ogni sera la crema MOST 2S e mi ha detto che posso applicare lo smalto la mattina e la crema la sera. Lei che mi consiglia di metterlo lo smalto oppure no?. Grazie.

Salve, dottore sto continuando ad applicare la crema MOST ogni sera, ho notato che l’unghia si sta tipo distaccando è normale?. Grazie.

20220520_111030.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ possibile che si distacchi del tutto a maggior ragione continua. 

Samu010
    Membro
    3 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

Salve dottore,  la ringrazio per la risposta. ma è normale oppure sta peggiorando l’unghia?. Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ normale poi ricresce quella nuova , continua con Crema 2 S 

Samu010
    Membro
    Il 21/5/2022 Alle 21:10, DermaClub Staff ha scritto:

Salve Dottore, ad oggi è circa un mese e mezzo che applico la crema MOST 2S e che mi sto attendo a non lavarla, ovvero quando faccio la doccia il piede lo copro con una busta in modo da non bagnare per nulla l’unghia, e l’unghia è in questa situazione,  sta procedendo bene oppure no? (Io ho notato che rispetto ad un mese fa è un poco più gialla). Inoltre ho visto che si sta continuando a staccare, ma non vedo l’ungia nuova sotto, la mia preoccupazione è che ricresca lo stesso ispessita. Grazie. 

Cordiali saluti. 

20220618_113538.jpg

20220618_114933.jpg

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.