Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 7 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Samu010
    Membro

Salve, ho notato che da diverso tempo ho queste 2 unghie “malate” , una si sta ingallendo e curvando invece all’altra ho notato questa macchiolina nera e l’unghia non cresce più. Quale può essere il problema di queste 2 unghie? E cosa posso applicare per risolvere il problema? Grazie.

Cordiali saluti.

20220502_231612.jpg

20220502_231523.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Psoriasi ungueale, puoi applicere la sera Crema 2 S soprattutto tra lamina letto ungueale e bene l’esposizione al sole.

Samu010
    Membro
    Il 4/5/2022 Alle 22:47, DermaClub Staff ha scritto:

Psoriasi ungueale, puoi applicere la sera Crema 2 S soprattutto tra lamina letto ungueale e bene l’esposizione al sole.

Salve,  in entrambe le unghie è psoriasi? Da cosa puo essere dovuta visto che ho solo 20 anni? La crema 2s quanta ne devo applicare per ogni unghia? E per quanto tempo?. Grazie.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la psoriasi non guarda all’età , applica una punta minima di Crema 2 S su tutto il contorno unghia e vai avanti senza limiti.

Samu010
    Membro
    Il 8/5/2022 Alle 11:39, DermaClub Staff ha scritto:

la psoriasi non guarda all’età , applica una punta minima di Crema 2 S su tutto il contorno unghia e vai avanti senza limiti.

Salve a quest’unghia sto applicando già da 6 mesi la pomata MOST 2s Crema tutte le sere, ma comunque l’unghia cresce sempre ispessita e distrofica, ovvero non sta ricescendo sotto l’unghia sana e cresce piu in spessore che in lunghezza come mai?. Grazie.

20220903_223122.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la distrofia è un fattore vascolare non rimediabile, continua con Crema 2 S 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.