Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 10 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Emistella
    Partecipante

Gent.mo dott. Monti, da qualche giorno l’alluce – di cui allego la foto – mi fa molto male, la sensazione è che pulsi internamente. Le premetto che sto usando già da una settimana sandali aperti e non ho preso botte ne fatto pedicure. Apparentemente non ha alcun “difetto” ma duole.

La ringrazio per i suoi consigli

alluce.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

La lamina sembra progressivamente distaccarsi dal letto ungueale come in caso di Psoriasi. Applica MOST Crema 2 S al contorno unghia e bene i sandali per esporre al sole.

Emistella
    Partecipante

Grazie dottore, infatti è soprattutto il bordo dx a dolore e la situazione procede a fasi alterne da mesi. Non avrei mai pensato alla Psoriasi.  Una applicazione di crema al giorno è sufficente? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si la sera, di giorno sole.

Emistella
    Partecipante

Perfetto, grazie mille come sempre!

PS il trattamento per acne tardiva con glicosal, dopo un iniziale periodo di peggioramento sta funzionando alla grande! Lei dottore ha ragione, la componente psicologica influisce  e di molto. Mi scuso per il “fuori tema”, semplicemente avevo piacere nel

condividere questo percorso e ringraziarla.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ottimo , sono contento per  te 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.