Home › Forum › Orticaria / dermografismo › Orticaria bambina
-
AutoreMessaggi
-
Giugno 3, 2022 alle 6:08 pm #19778
Carlotta bernardini
MembroBuonasera dottore,
mia figlia (2 anni 13.5 kg) venerdì scorso si è svegliata con uno sfogo di orticaria molto grande, e in seguito le si è gonfiato anche un piede (angioedema)
Siamo ancora sotto antistaminico e le bolle sono quasi scomparse anche se ogni tanto qualcuna ancora esce.
Quali sono le cause dell orticaria?
finirà prima o poi o la mia bimba è costretta a prendere sempre antistaminico ?
sono molto preoccupata..
Giugno 3, 2022 alle 9:10 pm #19779DermaClub Staff
Amministratore del forumnei bambini piccoli la prima causa d’ orticaria è l’assunzione di FANS Paracetemolo e se questi farmaci non vengono più somministrati l’Orticaria non torna.
Giugno 5, 2022 alle 12:54 pm #19780Carlotta bernardini
MembroBuonasera dottore
Mia figlia non ha preso ne fans ne paracetamolo prima della comparsa. L ultima assunzione di paracetamolo risale alla settimana prima perché aveva la febbre (otite)
come posso fare in modo che le passi? Ogni tanto le viene la qualche macchia rossa e poi va via da sola qualche minuto dopo..
ho paura che possa diventare cronica.
andiamo avanti da una settimana
Giugno 7, 2022 alle 11:57 am #19781DermaClub Staff
Amministratore del forumappunto è quello che ho detto, è il Parecetamolo per febbre ad aver causato l’ Orticaria. Ora se non passa da sola occorre somministrare antistaminico pediatrico
Giugno 7, 2022 alle 1:53 pm #19782Carlotta bernardini
MembroSta già assumendo antistaminico 7 gocce
i primi 3 giorni ha preso anche del cortisone.
le bolle sono sparite ma ogni tanto sopratutto con il pianto forte ricompaiono alcune
Giugno 8, 2022 alle 1:15 pm #19783DermaClub Staff
Amministratore del forumprosegui con antistaminico
Giugno 8, 2022 alle 7:42 pm #19784Carlotta bernardini
MembroGrazie dottore per le risposte
stiamo andando avanti da 14 giorni così.. non riesco a capire perché continuano ad uscire i pomfi
non è il caso di fare accertamenti ?
Scusi se insito ma sono preoccupataGiugno 9, 2022 alle 12:07 pm #19785DermaClub Staff
Amministratore del forumse vuoi puoi farli ma non trovi nulla, è stato il Paracetamolo
Giugno 11, 2022 alle 8:30 am #19786Carlotta bernardini
MembroPerò sta continuando da 2 settimane e nonostante L antistaminico ogni tanto qualche chiazza (1 o 2) rossa esce.
È il normale decorso dell orticaria ? Per quanto ancora dovrà prendere antistaminico?
Grazie dottore -
AutoreMessaggi
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.