Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.

Home Forum Orticaria / dermografismo Orticaria bambina

2 voci
8 risposte
  • Autore

Buonasera dottore,

mia figlia (2 anni 13.5 kg) venerdì scorso si è svegliata con uno sfogo di orticaria molto grande, e in seguito le si è gonfiato anche un piede (angioedema) 

Siamo ancora sotto antistaminico e le bolle sono quasi scomparse anche se ogni tanto qualcuna ancora esce.

Quali sono le cause dell orticaria?

finirà prima o poi o la mia bimba è costretta a prendere sempre antistaminico ?

sono molto preoccupata.. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

nei bambini piccoli la prima causa d’ orticaria è l’assunzione di FANS Paracetemolo  e se questi farmaci non vengono più somministrati l’Orticaria non torna.

Buonasera dottore 

Mia figlia non ha preso ne fans ne paracetamolo prima della comparsa. L ultima assunzione di paracetamolo risale alla settimana prima perché aveva la febbre (otite) 

come posso fare in modo che le passi? Ogni tanto le viene la qualche macchia rossa e poi va via da sola qualche minuto dopo.. 

ho paura che possa diventare cronica.

andiamo avanti da una settimana 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

appunto è quello che ho detto, è il Parecetamolo per febbre ad aver causato l’ Orticaria.  Ora se non passa da sola occorre somministrare antistaminico pediatrico

Sta già assumendo antistaminico 7 gocce 

i primi 3 giorni ha preso anche del cortisone.

le bolle sono sparite ma ogni tanto sopratutto con il pianto forte ricompaiono alcune 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

prosegui con antistaminico

Grazie dottore per le risposte

stiamo andando avanti da 14 giorni così.. non riesco a capire perché continuano ad uscire i pomfi 

non è il caso di fare accertamenti ? 
    Scusi se insito ma sono preoccupata 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se vuoi puoi farli ma non trovi nulla, è stato il Paracetamolo 

Però sta continuando da 2 settimane e nonostante L antistaminico ogni tanto qualche chiazza (1 o 2) rossa esce. 
    È il normale decorso dell orticaria ? Per quanto ancora dovrà prendere antistaminico? 
    Grazie dottore 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.