Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Buongiorno da 20 anni soffro di psoriasi delle pieghe parti intime inguine ascelle e sotto il seno ho provato quasi tutte le terapie esistenti ma mi vorrei indirizzare su qualcosa di meno pesante per l’organismo, mi potete consigliare prodotti per l’igene e la cura.Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Renata, la Psoriasi delle pieghe o Psoriasi Invertita è una variante minore della Psoriasi. La Psoriasi Invertita per definizione è difficile da trattare. Le medicazioni nelle pieghe sono mal tollerate. Il cortisone provoca danni notevoli. DermacClub consiglia l’impiego di prodotti naturali come la crema 2S con Zolfo e Acido salicilico o quella con Ittilo solfonato o Dermictiol crema. Per la detersione conigliamo Base Lavante Eudermica particolarmente delicate nelle pieghe e per igiene intima.
    Nel sito sono riportati i suggerimenti per trattare la Psoriasi senza uso di farmaci.
    Un caro saluto DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.