-
AutoreMessaggi
-
Giugno 10, 2011 alle 12:50 pm #17768
Guest
MembroSalve sono Francesca, ho 36 anni e soffro di psoriasi dall’età di 13 anni in una forma diffusa su tutto il corpo TRANNE che gomiti e ginocchia!!!!!!! Circa 10 anni fa un Dermatologo mi ha consigliato una terapia orale a base di SANDIMMUN NEORAL che ha ottenuto risultati immediati sull’eliminazione delle placche psoriasiche ma………….disastro totale sul mio sistema immunitario e da allora ho avuto svariati casi di schok anafilattici da assunzione di farmaci vari e sensibilizzazione a miriadi di prodotti anche alimentari e naturali!!! E….tanto per gradire la psoriasi è sempre lì, puntuale a tornare ogni aprile e a non abbandonarmi fino ad ottobre!!!! Che mi dite dei prodottinaturali da voi tanto consigliati? Potrei trarne dei giovamenti anche io? e per l’esposizione al sole, dalla quale fino ad ora non ottengo che arrossamenti e pruriti che solitamente non ho??? …. a conti fatti io ho la psoriasi AL CONTRARIO: mi arriva in primavera e non ama il sole!!!!!!! Vi ringrazio anticipatamente per l’attenzione che vorrete darmi e vi porgo i miei più cari saluti
Giugno 10, 2011 alle 1:41 pm #17773DermaClub Staff
Amministratore del forumGentile Francesca, la tua lettera è una testimonianza sofferta di quanto ripetiamo d aanni. Non è permesso trattare la Psoriasi, malattia solo cutanea, con farmaci che poi compromettono tutta la salute del corpo. Gli psoriasici “vittime” di Ciclosporina dovrebbero riunirsi in società e porotestare! La Psoriasi come la tua che peggiora d’estate, meno del 5 % delle Psoriasi, è la più difficile da trattare. L’approccio con riducenti naturali, suggerito da DermaClub, spesso non basta, a volte bisogna aggiungere i Retinoidi per via sistemica, correndo però altri rischi di tossicità. Se ti va prova ad utilizzare solo la Crema 2S allo zolfo colloidae e acido salicilico, di solito i risultati sono validi.
Un caro saluto DermaClub L’Esperto Risponde
-
AutoreMessaggi
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.