Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 8 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    alessi13
    Membro

buonasera dottore,

sono una ragazza di 22 anni che in generale non ha mai sofferto di problemi alla pelle, ma da un po’ di mesi ho avuto la comparsa di numerose puntini/brufoletti al quale inizialmente non davo peso ma poi col tempo è diventato un grande problema psicologico.

sono andata da una dermatologa inizialmente e mi ha diagnosticato delle piccoli follicoliti simil acneiche e prescritto eritromicina crema da applicare + crema idratante della avene da mettere al bisogno in caso di secchezza 

non soddisfatta perché non ho avuto alcun tipo di miglioramento (dopo 1 mese), anzi sono andata da un’altra dermatologa la quale mi ha detto di non applicare assolutamente antibiotico, ma soltanto di avere degli accorgimenti nella skincare, quindi mi ha detto di usare detergente sensibio bioderma al mattino per lavarmi il viso, applicare crema uriage prima di truccarmi e la sera applicare sebogard elle 

ma neanche qui ho visto miglioramenti (premetto in questo caso in 1 settimana di applicazione). poi ho scritto semrpe a questa dermatologa e mi ha detto di mettere crema rozex sui puntini più grandi e rossi che erano usciti (ma non ho voluto metterla per timore)

io sono circa 3 giorni che non sto mettendo più nulla in viso di alcun tipo, non mi sto truccando più, non sto mettendo nessuna crema, mi lavo il viso solo con acqua, non so più cosa fare vorrei capire cosa sono e come farli andare via

allego foto per far capire

57BC7B48-4C6A-47E9-8484-76F3F29B6ED6.thumb.jpeg.d358b1228b9c7180d3345e8d17fae4bc.jpeg6CE3E6C3-CA9F-4CC4-9545-9DF735A72819.thumb.jpeg.63d1548c9d03fba8c1b52a112ac4e309.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

continua a non mettere nulla per liberare la cura da quello che hai applicato prima e fra una settimana puoi cominiare ad eseguire il Micropeeling Semplice come spiegato sul sito in Acne Tardiva 

alessi13
    Membro

la ringrazio, procederò a fare come dice

volevo solo chiederle una cosa, ho appena comprato base lavante eudermica e volevo chiederle due cose:

-posso usarla anche al mattino per lavare il viso al posto di usare l’acqua da rubinetto?

-bisogna risciacquare con acqua il viso dopo averla usata?

la ringrazio molto

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

al mattino è meglio utilizzare la sola a cqua, Base Lavante va risciacquata 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.