-
AutorePosts
-
Luglio 3, 2022 alle 10:27 pm #3085
alessi13Membrobuonasera dottore,
sono una ragazza di 22 anni che in generale non ha mai sofferto di problemi alla pelle, ma da un po’ di mesi ho avuto la comparsa di numerose puntini/brufoletti al quale inizialmente non davo peso ma poi col tempo è diventato un grande problema psicologico.
sono andata da una dermatologa inizialmente e mi ha diagnosticato delle piccoli follicoliti simil acneiche e prescritto eritromicina crema da applicare + crema idratante della avene da mettere al bisogno in caso di secchezza
non soddisfatta perché non ho avuto alcun tipo di miglioramento (dopo 1 mese), anzi sono andata da un’altra dermatologa la quale mi ha detto di non applicare assolutamente antibiotico, ma soltanto di avere degli accorgimenti nella skincare, quindi mi ha detto di usare detergente sensibio bioderma al mattino per lavarmi il viso, applicare crema uriage prima di truccarmi e la sera applicare sebogard elle
ma neanche qui ho visto miglioramenti (premetto in questo caso in 1 settimana di applicazione). poi ho scritto semrpe a questa dermatologa e mi ha detto di mettere crema rozex sui puntini più grandi e rossi che erano usciti (ma non ho voluto metterla per timore)
io sono circa 3 giorni che non sto mettendo più nulla in viso di alcun tipo, non mi sto truccando più, non sto mettendo nessuna crema, mi lavo il viso solo con acqua, non so più cosa fare vorrei capire cosa sono e come farli andare via
allego foto per far capire
Luglio 4, 2022 alle 4:35 pm #3086
DermaClub StaffAmministratore del forumcontinua a non mettere nulla per liberare la cura da quello che hai applicato prima e fra una settimana puoi cominiare ad eseguire il Micropeeling Semplice come spiegato sul sito in Acne Tardiva
Luglio 9, 2022 alle 9:03 am #3087
alessi13Membrola ringrazio, procederò a fare come dice
volevo solo chiederle una cosa, ho appena comprato base lavante eudermica e volevo chiederle due cose:
-posso usarla anche al mattino per lavare il viso al posto di usare l’acqua da rubinetto?
-bisogna risciacquare con acqua il viso dopo averla usata?
la ringrazio molto
Luglio 9, 2022 alle 3:22 pm #3088
DermaClub StaffAmministratore del forumal mattino è meglio utilizzare la sola a cqua, Base Lavante va risciacquata
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.