Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 9 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Serena12
    Membro

Salve, 

da sempre soffro di dermatite in diverse parti del corpo. Avevo anche già scritto e il suo aiuto è stato prezioso e risolutivo. Le torno a scrivere perché da qualche tempo, circa un mese, mi sono comparse queste macchie sulle grandi labbra. Credo che la cosa sia stata in seguito a epilazione laser, ma la certezza non ce l’ho.

Mi capito’ di sentire un intenso bruciore e qualche giorno dopo è comparso prurito e macchie. 
    ad ora il ginecologo mi ha dato crema cortisonica che non ho applicato, memore dej danni che mi ha fatto altrove, è uno spray a base di vitamina E. 
    sinceramente non è stato risolutivo. Non stanno desquamando come tempo fa e solo talvolta prudono. Se non prudono sono più chiare di così.
    non ho perdite o alcun prurito e fastidio interno.
    avendo già in casa la crema lenitiva MOST vorrei un suo parere circa queste macchie e circa l’applicazione della crema. 

FFC503D2-1FFB-438B-8303-BE9676109A73.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ pigmentazione post infiammatoria causata dal calore LASER , non c’è altro che attendere che si schiarisca da sola , cero che la depilazione laser su grandi labbra vulvari non è una buona idea. 

Serena12
    Membro

Grazie, ma anche le due macchie rosse che si vedono? Sono quelle che soprattutto prudono, talvolta 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

applica MOST Crema Lenitiva la sera. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.