Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.

Home Forum Psoriasi Psoriasi guttata

ultimo aggiornamento DermaClub Staff 9 anni, 10 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Buongiorno.. A metà gennaio di quest’anno, dopo 2 mal di gola con febbre a distanza di un mese, mi sono riempita di macchie e mi è stata diagnosticata la psoriasi guattata..

Dopo altri 2 mal di gola a distanza di pochi mesi e terapia antibiotica conseguente (fatta dopo aver eseguito il tampone sempre positivo allo streptococco beta emolitico), la psoriasi continuava a persistere.. L’otorino mi ha confermato che, date le numerose recidive in così breve tempo, era il caso di togliere le tonsille perché (cosa confermata anche dal dermatologo) tutto proveniva da lì.. La tonsillectomia l’ho fatta 3 settimane fa però a tutt’oggi non ho visto nessun miglioramento se non applico le creme datemi dal dermatologo.. Continua a rispuntare con una certa aggressività. Cosa devo pensare? Grazie..

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

GentilemElisa , puoi pensare di aver sbagliato approccio, infatti la tonsillectomia non è qusi più praticata perchè anche tolto le tonsille l’infezione streptococcica si mantiene nelle altre sedi lifoidi del cavo orale. Penso che dovrai fare una bonifica con Penicillina soprarurro se ci sono ancora segni d’infezione cone VES alta e tasso antistreptolisinico alto.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.