Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 10 anni, 9 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

gentile DermaClub,

ogni estate, da 4 anni, combatto contro una disidrosi alle mani che si fa sempre più acuta e più estesa: in casa ho il dermictiol ed una crema solfosalicilica. Entrambe non riescono a risolvere il problema e nemmeno a migliorare la situazione: le bolle sono sempre lì, il prurito anche. Il dermictiol non dovrebbe asciugare le vescicole? Forse sbaglio qualcosa nell’applicazione? (applico un abbondante strato di dermictiol più volte al giorno, anche prima di andare a dormire ma al risveglio le bollicine sono sempre gonfie e prudono).

Insisto perché ho fiducia nei vostri metodi, che mi hanno aiutato a migliorare molto la pelle del viso, se poi riuscissi anche a debellare la disidrosi sarebbe il massimo,

Grazie.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Ilaria, lo sbaglio sta nell’applicare più volte Dermictiol che invece va applicato solo la sera e peraltro in strato sottile e con molto massaggio. Il trttamento della disidrosi si fa ai fa oltre che con il Dermictiol la sera, applicando la mattina , sempre a velo con molto massaggio, Crema 2 S. Tuttavia molti ottengono migliori risultati applicando al mattino Unguento ai PEG anche se non è chiaro il motivo.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.