Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 12 anni fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Salve ho 46 anni e da un anno soffro di pruriti alla testa. mi hanno diagnosticato psoriasi al cuoio capelluto. la cura e’ antistaminico x 10 giorni e l’uso della lozione Diprosalic x 20 gg… poi andare al mare e cercare di prendere il sole anche alla testa … io ho i capelli lunghi e non so come faro’…. secondo lei è corretta questa cura ? sono abbastanza giù di morale perché già ho il melasma in viso da 10 anni, la vitiligine sul tronco e arti da tre anni e ora ci mancava questo!! preciso che prendo tutti i giorni 125 mg di Eutirox perche nel 2004 sono stata sottoposta a tiroidectomia a causa di un grosso nodulo che conteneva un carcinoma. grazie infinite . Daniela

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Daniela, se la diagnosi è Psoriasi l’antistamnico non funziona ed il cortione peggiora le cose. Ti consiglilo di seguire i suggerimenti presenti sul sito per la Dermatite Seborroica. e’ possibile che 125 di Eutirox sia sovaradosato rendendo la pelle secca e pruriginosa, questo va valutato dall’endocrinologo. Il Melasma si può curare, vedi sul sito , mentre la vitiligine in associazione con disturbo tiroideo no ma si può mascherare con autoabbronzante.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.