-
AutorePosts
-
Ottobre 1, 2022 alle 10:58 am #19611
Enrico77MembroOttobre 1, 2022 alle 11:04 am #19612
Enrico77MembroSalve, da circa 10gg si stanno formando queste bollicine in alcune parti del corpo (inguine, pancia, sotto ascella, bracci, ecc) che sono a volte pruriginose ma non sempre, diciamo dalla sera il prurito aumenta. Le ho sia io che la mia ragazza. C’è da dire che 3 settimane fa abbiamo fatto un bagno in un lago e dalla sera era cominciato un po’ di prurito (ma la situazione è peggiorata solo negli ultimi gg) tanto da farci pensare alla dermatite da lago. Il dottore di famiglia ci ha prescritto una cura di cortisone + antistaminici per 20gg ma non vorrei che il problema fosse altro. Grazie x l’attenzione.
Ottobre 1, 2022 alle 1:42 pm #19613
DermaClub StaffAmministratore del forumla natura dle prurito non è chiara comunque il cortisone non è indicato, potrebbe trattarsi di Scabbia ma ccorre l’esame di ricerca dell’acaro.
Ottobre 2, 2022 alle 11:43 am #19614
Enrico77MembroDevo ammettere che alla scabbia abbiamo pensato anche noi, anche se non abbiamo croste o pustole come quelle descritte su siti che ne parlano… I nostri sono piccoli puntini rossi che vanno e vengono.
Noi da fine agosto viviamo in un appartamento in affitto che però all’apparenza era nuovo e pulito. Se fosse scabbia potrebbe essere la nostra nuova casa il punto di contagio? Oppure il giorno al lago…
Per escludere o confermare che sia appunto scabbia basta andare da un dermatologo o va richiesto un esame specifico?
Grazie
Ottobre 5, 2022 alle 8:05 pm #19615
DermaClub StaffAmministratore del forumdi solito ci pensa il dermatologo ad esegure l’esame.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.