Home › Forum › Dermatite seborroica › Dermatite seborroica glande
-
AutoreMessaggi
-
Ottobre 17, 2022 alle 9:14 pm #15247
Utentegab
MembroBuongiorno Dottore io mi ritrovo con questo problema che mi da molto prurito e mi sembra comune a quello dei ragazzi della discussione il dermatologo mi ha detto di fare lavaggi con bicarbonato una volta al giorno e poi di applicare floderm forte a necessità.
il bicarbonato sembra peggiorare la situazione ha detto che potrebbe essere dermatite seborroica lei che mi consiglia di fare Che ne pensa ?
Ottobre 18, 2022 alle 11:14 am #15253DermaClub Staff
Amministratore del forumnon segni di DS , balanite irritativa, puoi applicare la sera MOST PEG Unguento a velo sottile con massaggio e bagnare il meno possibile.
Ottobre 19, 2022 alle 2:20 pm #15254Utentegab
MembroGrazie mille dottore per quanto tempo applico MOST unguentò ? È possibile che la causa sia stata dovuta ai lavaggi con bicarbonato dottore ? Posso ricontattarla al termine della terapia per aggiornarla sulle condizioni? Grazie mille per la disponibilita
Ottobre 20, 2022 alle 12:42 pm #15256DermaClub Staff
Amministratore del forumUsa l’unguento fino a che sei a posto poi scrivi
Dicembre 22, 2022 alle 12:38 am #15257Utentegab
MembroGentilissimo Dottor Monti scusi che la disturbo dopo le sue indicazioni ho applicato unguentò a per per una settimana e sembrava migliorare la situazione.
il medico di base ha insistito per fare una visita dermatologica e mi è stato fam dato Flixoderm crema e Elidel da applicare a giorni alterni per 3 settimane la sera e una crema ad acido ianuronico da applicare una volta al di e antistaminico là situazione però ad oggi è che la cute del glande appare come nella foto tuttavia ho spesso dolori al glande e prurito può essere dovuto al cortisone ? Lei cosa ne pensa dottore? sembra quasi che tutto passi solo quando applico il flixoderm e basta, amzi l acido ianuronico mi crea fastidio anzi che miglioramento.
Nel caso dottore come posso sospendere Elidel e Flixoderm per evitare effetto rebound dottore che mi fa molta paura ? Come posso procedere Dottore?
graziem ile di tutto dottore resto in attesa di un suo Gentile risxontro.
Dicembre 22, 2022 alle 4:45 pm #15258DermaClub Staff
Amministratore del forumpenso che se vai avanti con la “cura” data dal dermatologo alla fine rischi seri danni, io più che avvertirti non posso fare.
Dicembre 23, 2022 alle 2:25 am #15259Utentegab
MembroBuongiorno Gentilissimo Dottor Monti, vorrei ridurre e sospendere in via definitiva Flixoderm e Elidel e seguire le sue indicazioni ma non so come poterli ridurre e sospemdere in via definitiva senza incappare nell effetto rebound lei Mi può indicare uno schema per toglierli definitivamente dottore ?
ad ogg applico a sere alterne una sera elidel e la sera successiva flixoderm. mentre di giorno una crema lenitiva all acido ianuronico che si chiama ialase.
Rimango in attesa di sue indicazioni dottori dottore perhce non so proprio come scalarli non ho nessuno a cui fare riferimento dottore
Grazie di tutto in anticipo
Dicembre 23, 2022 alle 10:22 pm #15260DermaClub Staff
Amministratore del forumforse non mi sono spiegato: sospendi subito tutto, prima lo fai più limiti i danni che ti stai facendo.
Dicembre 25, 2022 alle 12:54 pm #15262Utentegab
MembroGentilissimo Dottor Monti da una settimana ho sospeso Elidel e Flixoderm, che usavo a giorni alterni.
ora le pelle però mi provoca bruciore seppur la cute e di colore rosa non e arrossata ne nulla può essere effetto rebound?
come posso lenire la zona dal bruciore per curare bene la cute? In modo corretto ?
grazie milleDicembre 25, 2022 alle 4:36 pm #15263DermaClub Staff
Amministratore del forumapplica una punta di MOST PEG Unguento la sera
Dicembre 26, 2022 alle 11:16 pm #15264Utentegab
MembroGrazie mille dottore, dovrebbe passare tutto e guarire dottore ? Secondo lei quanto impiega a guarire la cute e tornare come prima ? Ho ancora tantissimo prurito con L unguentò dovrebbe passare? L ho iniziato oggi dottore.
sono un po’ spaventato perché non vorrei arrivare a dover fare circoincisione.
grazie mille in anticipo
Dicembre 27, 2022 alle 9:04 pm #15266DermaClub Staff
Amministratore del forumprosegui
Gennaio 2, 2023 alle 6:46 pm #15267Utentegab
MembroDottore sto proseguendo come da indicazione ho ancora forte bruciore a momenti alterni della giornata e dolore cutaneo è dovuto alla sospensione del cortisone dottore? Adesso è una settimana che uso MOST.
grazie mille dottore non vedo L ora di uscirne.sto lavando il meno possibile e applicando la sera una punta di unguentò ai peg come da indicazione.
sono un po’ spaventato spero passi al più presto
Gennaio 2, 2023 alle 7:42 pm #15268DermaClub Staff
Amministratore del forumprosegui , non si guarisce all’istante
Gennaio 4, 2023 alle 8:09 pm #15269Utentegab
MembroSto proseguendo la cura dottore il prurito e ancora molto forte e le fitte anche ma tengo duro dottore.
posso chiederle una cosa ma può essere stato L uso del cortisone e Elidel a peggiorare la situazione dottore?
-
AutoreMessaggi
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.