Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.

Home Forum Dermatite seborroica Dermatite seborroica glande

ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 4 mesi fa
2 voci
15 risposte
  • Autore
    Utentegab
    Membro

Buongiorno Dottore io mi ritrovo con questo problema che mi da molto prurito e mi sembra comune a quello dei ragazzi della discussione il dermatologo mi ha detto di fare lavaggi con bicarbonato una volta al giorno e poi di applicare floderm forte a necessità.

il bicarbonato sembra peggiorare la situazione ha detto che potrebbe essere dermatite seborroica lei che  mi consiglia di fare Che ne pensa ?

5564C935-E1B9-48EC-98B3-E4D6A56A1B05.jpeg

CE59C5FD-4B16-46E1-9C09-B33437215D0F.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non segni di DS , balanite irritativa, puoi applicare la sera MOST PEG Unguento a velo sottile con massaggio e bagnare il meno possibile.  

Utentegab
    Membro

Grazie mille dottore per quanto tempo applico MOST unguentò ? È possibile che la causa sia stata dovuta ai lavaggi con bicarbonato dottore ? Posso ricontattarla al termine della terapia per aggiornarla sulle condizioni? Grazie mille per la disponibilita

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Usa l’unguento fino  a che sei a posto poi scrivi

Utentegab
    Membro

Gentilissimo Dottor Monti scusi che la disturbo dopo le sue indicazioni ho applicato unguentò a per per una settimana e sembrava migliorare la situazione.

il medico di base ha insistito per fare una visita dermatologica  e mi è stato fam dato Flixoderm crema e Elidel da applicare a giorni alterni per 3 settimane la sera  e una crema ad acido ianuronico da applicare una volta al di e antistaminico là situazione però ad oggi è che la cute del glande appare come nella foto tuttavia ho spesso dolori al glande e prurito può essere dovuto al cortisone ? Lei cosa ne pensa dottore? sembra quasi che tutto passi solo quando applico il flixoderm e basta, amzi l acido ianuronico mi crea fastidio anzi che miglioramento.

Nel caso dottore come posso sospendere Elidel e Flixoderm per evitare effetto rebound dottore che mi fa molta paura ? Come posso procedere Dottore?

graziem ile di tutto dottore resto in attesa di un suo Gentile risxontro.

C6FE8495-1F08-47F4-9B2D-8D6A3DC29931.jpeg

D68663C0-830A-40EC-8C9C-8233740871B3.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

penso che se vai avanti con la “cura” data dal dermatologo alla fine rischi seri danni, io più che avvertirti non posso fare.

Utentegab
    Membro

Buongiorno Gentilissimo Dottor Monti, vorrei ridurre e sospendere in via definitiva Flixoderm e Elidel e seguire le sue indicazioni ma non so come poterli ridurre e sospemdere in via definitiva senza incappare nell effetto rebound lei Mi può indicare uno schema per toglierli definitivamente dottore ?

ad ogg applico a sere alterne una sera elidel  e la sera successiva flixoderm. mentre di giorno una crema lenitiva all acido ianuronico che si chiama ialase.

Rimango in attesa di sue indicazioni dottori dottore perhce non so proprio come scalarli non ho nessuno a cui fare riferimento dottore 

Grazie di tutto in anticipo

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

forse non mi sono spiegato: sospendi subito tutto, prima lo fai più limiti i danni che ti stai  facendo.

Utentegab
    Membro

Gentilissimo Dottor Monti da una settimana ho sospeso Elidel e Flixoderm, che usavo a giorni alterni.

ora le pelle però mi provoca bruciore seppur la cute e di colore rosa non e arrossata ne nulla può essere effetto rebound? 
    come posso lenire la zona dal bruciore per curare bene la cute? In modo corretto ? 
    grazie mille

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

applica una punta di MOST PEG Unguento la sera 

Utentegab
    Membro

Grazie mille dottore, dovrebbe passare tutto e guarire dottore ? Secondo lei quanto impiega a guarire la cute e tornare come prima ? Ho ancora tantissimo prurito con L unguentò dovrebbe passare? L ho iniziato oggi dottore.

sono un po’ spaventato perché non vorrei arrivare a dover fare circoincisione. 

grazie mille in anticipo 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

prosegui

Utentegab
    Membro

Dottore sto proseguendo come da indicazione ho ancora forte bruciore a momenti alterni della giornata e dolore cutaneo è dovuto alla sospensione del cortisone dottore? Adesso è una settimana che uso MOST. 
    grazie mille dottore non vedo L ora di uscirne.

sto lavando il meno possibile e applicando la sera una punta di unguentò ai peg come da indicazione.

sono un po’ spaventato spero passi al più presto 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

prosegui , non si guarisce all’istante 

Utentegab
    Membro

Sto proseguendo la cura dottore il prurito e ancora molto forte e le fitte anche ma tengo duro dottore.

posso chiederle una cosa ma può essere stato L uso del cortisone e Elidel a peggiorare la situazione dottore? 

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.