Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 5 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore

Buonasera dottore.

Ho girato vari dermatologi ma nessuno riesce a curarmi.

Ho costantemente una pelle arrossata piena di puntini rossi, prurito, pori molto dilatati e seborrea.

La diagnosi sarebbe : lieve rosacea con eritema persistente.

Mi hanno riscritto mirvaso gel ma dopo due applicazioni ho deciso di sospendere.

Lei cosa consiglia?

IMG_20221030_194247_246.thumb.jpg.82305a1a33703230ac5d7c5a38ef7d49.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

di evitare quel prodotto  e di dire cosa fai come skin care quotidiano. 

Mi lavo con base lavante eudermica.

Poi utilizzo sensiven AR crema e a volte utilizzo la crema compatta couvrance avene. Faccio un lavoro per cui non posso permettermi di andare completamente struccata.

A volte in caso di pelle molto arrossata utilizzo cicaplast di la roche posay e contorni occhi avene per pelli sensibili.

Ma la mia pelle è così da anni. Di primo impatto possono sembrare brufoletti ma non lo sono. Sono proprio piccole chiazze rosse che nel complesso sembra di avere una pelle acneica.

Grazie molte.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

per prima cosa devi eliminare qualsiasi crema e qualsiasi trucco in crema , puoi utilizzare Argillina Sole e Color per trucco, vedi come reagisce la tua cute all’eliminazioen delle creme e poi posta di nuovo.  

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.