Home › Forum › Orticaria / dermografismo › Orticaria e maxalt
-
AutoreMessaggi
-
Ottobre 31, 2022 alle 9:59 am #19584
Laura80
MembroSalve, mi è stata diagnosticata un angiodedema orticaria idiopatica con tanto di ponfi in tutto il corpo compreso pianta dei piedi e palmi mani, angioedema a caviglie e piedi e a viso lingua e gola, dolore al petto con spasmi dell esofago. Ho capito e constatato che non bisogna usare cortisone né tantomeno i farmaci antinfiammatori vietati e così pare il problema sia più gestibile, soprattutto a 15 giorni circa dal primo ciclo di xolair. Però il mio problema è che soffro di emicrania/cefalee ricorrenti e che senza un antifiammatorio i miei mal di testa non vanno via. Mi hanno prescritto tramadone ma il mio medico mi ha detto che induce vomito e tra gli effetti collaterali tra l altro ho visto angioedema. .quindi vorrei evitarlo. Volevo chiedere…cosa posso usare per questi forti mal di testa? Il sonno non serve. Mi hanno prescritto anche maxalt rapid… farmaco a base del principio attivo Rizatriptan Benzoato appartenente alla categoria degli antiemicranici… Non lo trovo nella lista dei farmaci vietati. Posso usarlo?
In attesa ..cordiali saluti, Laura
Ottobre 31, 2022 alle 1:00 pm #19585DermaClub Staff
Amministratore del forumcome avrai capito da sola ma non capito della maggiranza dei medici, l’ Orticaria non è Idiopatica ma la consegunza dell’assunzione del FANS , almeno come causa predominante. Chi soffre di mal di testa è ad alto rischio di finire in Orticaria usando FANS come anticefalea. Il Tramadone con gli altri farmaci apparteneti alla classe degli oppiacei si può assumere, il vomito è nel sovradosaggio. Anche i Triptani si possono usare anzi tutti i farmaci che non sono nell’elenco dei farmaci vietati, come il Rizatriptan e in elenco nell’ Articolo Orticaria sul sito, si possono usare .
-
AutoreMessaggi
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.