Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 4 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    BobMasus
    Membro

Buonasera Dottore,

da qualche giorno mi sta “perseguitando” questa specie di dermatite su varie aree del mio corpo, che prudono molto spesso e a cui riesco a dare sollievo solo con impacchi freddi o applicazione di crema idratante. E’ tutto cominciato dalle braccia, a seguito di una passeggiata al sole (quindi sudando), e poi questa dermatite si è sviluppata anche in altre aree del corpo. Le parti che mi prudono di più sono le natiche, l’inguine e le gambe ma a volte pure le braccia, la pancia e le orecchie (che diventano rosse più volte durante la giornata, dandomi sensazione di fastidio).

Per completezza c’è da dire che stavo usando da alcune settimane l’applicazione di olio di Neem sul corpo e capelli una volta al giorno (sia puro che miscelato con docciaschiuma/shampoo), quindi non vorrei aver esagerato col dosaggio e aver avuto come conseguenza questa dermatite. Ho sospeso cmq questa applicazione già da 4-5 gg e attualmente non sto prendendo farmaci specifici (il mio dottore mi avrebbe consigliato cortisone e antistaminici).

Lei cosa mi consiglia?

Grazie tante.

Torso sinistro.jpg

image005.jpg

image003.jpg

image004.jpg

image002.jpg

image001.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

mi dispiace sentire dire che  hai applicato l’ Olio di Neem, un olio sgradevole con discreta tossicità, anche per la cute, le cui  qualità curative sono frutto di fantasie o speculazioni da marketing.  Ora devi solo attendere che la tossicità regredisca, cosa non immediata. Sospendi per qulche girono il lavaggio e applica  nelle aree più pruriginose MOST Crema Lenitiva. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.