Il Forum di DERMACLUB

Benvenuti nei forum di Dermaclub dove troverai oltre 40.000 domande e risposte. Crea forum e argomenti di cui tu e tutti i tuoi amici potrete discutere e ottenere risposta. Cerca rapidamente e visualizza le risposte a tutti gli argomenti!

Home Forum Problemi delle unghie Unghia del piede bianca

ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    Carla20
    Membro

Salve dottore, da circa un annetto ho un unghia del piede con una macchia bianca che si è  pian piano diffusa. Sotto l’unghia è come se ci  fosse della muffa bianca polverosa. Può essere una micosi? Non ho alcun dolore, nenache al tatto. Rispetto alle altre, l’estremità sembra sollevarsi e risulta più spessa. Cosa posso usare? Grazie mille sin d’ora.

IMG_20221130_095036.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ Psorais ungueale , che è presente parzialmente anche alle altre unghie dell’immagine. Puoi applicare las era MOST Crema 2 S tra lamina e letto ungueale ed evitare al massimo di bagnare il piede.

Carla20
    Membro

Grazie mille per la risposta! La applico anche alle altre allora? Ma secondo lei l’unghia cadrà?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si anche alle altre e se cade poi si riforma 

Carla20
    Membro

Salve dottore, sto applicando regolarmente la crema che mi ha consigliato e l’unghia adesso si presenta così. Credo si sia staccata perché sta crescendo sollevata e deviata. È normale? Inoltre se premo alla base sento dolore, come se fosse infiammato..continuo lo stesso con la crema? La ringrazio sin d’ora.

IMG_20221228_095515.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

continua con Crema 2 S e bagna il meno possibile 

Carla20
    Membro

Grazie per la risposta. Posso tagliarla un po’?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si certo

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.