Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.

Home Forum Psoriasi Psioriasi inversa zona inguine e genitali+mani

ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 5 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Giuseppe85
    Membro

Salve a tutti,dottore ormai sono 3 mesi che lotto con una situazione di profondo disagio ,all’incirca il 20 settembre dopo essermi depilato zona inguine e genitali sotto la doccia ,mi si arrossa tutta la zona ,in un primo momento aggiungo solo crema lenitiva ,dopo una settimana si formano delle bolle,postule molto.gonfie e dolorose ,credendo fosse follicolite metto gentalin beta ,tutto si assesta ,terminata questa situazione mi escono prima dei puntini e poi si gonfiano e squamano le mani ,prenoto visita dermatologica e mi riscontra psioriasi mani e piedi (PS ho sofferto dal infanzia di psioriasi a placche dietro la testa che proprio quest anno è sparita),mi viene dato 

Clobesol X10 giorni mattina e xamiol.la.sera (le mani guariscono velocemente i piedi ci metteranno 15 giorni)

Nel frattempo nel inguine ritorna la situazione di rossore e dolore profondo dato da.queste.bolle mi veine dato 

Fucicort crema /pevisone latte sul glande(Presenza puntini rossi) xyzal per prurito compresse per 10 giorni 

Puntini spariti ,prenoto visita per un nuovo parere dato che non si era risolto il grosso,mi viene dato nadixa crema mattina e sera 14 giorno (inguine e genitali)

Desamix effe 14 giorno solo sera,al.termime di esso 15 giorni pevisone latte la mattina (inguine) misurid plus la sera, effettivamente dopo appena 5 giorni sto meglio va e viene ,si sposta dal inguine allo scroto e vicervsa ,

Nel frattempo mi escono delle.bolle.sulla.fronte(sfogo da cortisone mi viene detto dal dermatologo)

A controllo sembro guarito 

Cura di mantenimento da fare per 3 mesi (1dicembre)

Oliprex polvere liquida mattina e sera 

Nel frattempo le mani tornano a screpolarsi mi viene dato zoripot unguento (20 sere e poi 20 sere alterne)

Le.bolle sulla fronte sono diventate macchie scure (premetto io sono mulatto e nonostante ciò si vedono parecchio)

Mi viene data eucerin da porre sulle macchioline( pian piano stanno svanendo)

Dopo 1 settimana di cura di mantenimento riesplode il tutto ,rossore esteso dolore al tatto ,sono costretto a stare in pantaloncini e senza boxer o mutandoni,mi è stato detto di riprendere prima cura  per una settimana ,sono 7 giorni e sto messo male 

Aiuto 

Grazie 

Per idratare le mani uso ictyane,per lavarmi un detergente per pelli sensibili 

IMG_20221223_165616.jpg

Screenshot_2022-12-24-00-14-06-299_com.google.android.apps.nbu.files.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

fino ad ora invece che curarti hai usato cortisone che è il peggior danneggiante delle dermatiti delle pieghe e infatti sei peggiorato.  Sospendi tutto. Potresti avere il Rebound da cortisone. Applica la sera una punta minima si MOST Crema 2 S con molto massaggio, bagna il meno possibile ed evita detergenti. 

Giuseppe85
    Membro

Grazie per la risposta,ho ordinato 

Most crema evanescente 2S con zolfo e acido salicilico per acne e dermatite 50 ml come detergente potrei usare “base lavante eudermica??

Il rebound come lo si affronta e quando dura?

grazie e cordiali saluti 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

inizia il trttamento suggerito

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.