Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 2 mesi fa
3 voci
4 risposte
  • Autore
    cichia
    Partecipante

Salve dott. MONTI. Uso con piacere lozione glicosal senza problemi. Vorrei poter seguire il suo protocollo combinato con acido retinoico ma serve ricetta, e ahimè i medici qua non danno acido retinoico per cura delle pelle non acneica. Se passo a glicosal crema non devo fare combinato? Ho 37 anni. Vorrei poter fare le cose complete 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Potresti provare il Combinato ma purtoppo Airol lozione non è più in commercio, Glicocrema non è per la tua età.  

cichia
    Partecipante

La ringrazio. Consiglierebbe tretinoina in crema? Sono alcuni anni che leggo i benefici della vitamina A in diversi studi e non capisco come mai  qua mi vengano proposte solo creme idratanti o simili. Oltretutto io NON uso creme, a parte un filo di unguento emolliente dove serve, uso solo lozione glicosal ed ho una pelle sanissima. Anni fa ero nel circolo vizioso di skincare con sieri, creme, e mille altre cose ed ho iniziato ad avere problemi.  Dovrò venire a Milano da Lei per la tretinoina :)

Carola
    Partecipante

E cosa si usa al posto di airol? Perché è fuori commercio?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

puoi sostituirlo con Differoin Gel 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.