-
AutorePosts
-
Gennaio 2, 2023 alle 9:56 am #32868
VeroMembroBuongiorno Dott.Monti.
Sono Veronica e sono incinta al 8° mese di gravidanza, io sono un soggetto che qualche anno fa ha sofferto di dermatite atopica, dermatite periorale, alle palpebre, e disidrosi alle mani, in questo momento sto bene non ho nessun segno di dermatite.
Le scrivo perché vorrei sapere come dovrò comportarmi per prevenire la dermatite nei confronti di mio figlio una volta nato, ho paura che possa essere predisposto a soffrire di dermatite atopica e vorrei iniziare da subito a prevenire.
Vorrei farle alcune domande:
– Il Bagnetto con quale frequenza andrà effettuato?
– Quali prodotti utilizzare per il bagnetto, bagnoschiuma/shampoo di quale marca o comunque quali ingredienti deve avere e non avere?
– Quali prodotti utilizzare per il cambio pannolino (creme, salviette, ecc…)?
– Quale marca di pannolini potrebbe essere consigliata?
– Quale tipo di abbigliamento e di quale tessuto è meglio indossare a contatto con la pelle e quale detersivo utilizzare per il lavaggio degli abiti?Vorrei prevenire l’insorgenza della dermatite, avendola provata sulla mia pelle e sapendo quanto sia fastidiosa.
Grazie in anticipo per le sue risposte.
VeronicaGennaio 2, 2023 alle 7:53 pm #32877
DermaClub StaffAmministratore del forumper prevenire la DA basta evitare del tutto di lavare il neonato che peraltro non ne ha bisogno. Al cambio, dopo risciacqua con sola acqua, puoi applicare una punta minima di MOST Crema Lenitiva
Gennaio 5, 2023 alle 8:06 am #32881
VeroMembroGrazie della sua risposta Dott. Monti.
Quindi quando consiglia di iniziare a fare il bagnetto al bambino? E con quali prodotti?
Invece quali tessuti consiglia per abbigliamento e quali detersivi per il lavaggio dell’abbigliamento?
Grazie
Gennaio 6, 2023 alle 3:37 am #32883
DermaClub StaffAmministratore del forumil bagnetto può iniziarlo quando frequenterà l’asilo e consiglio la MOST Base Lavante. Cotone, lavaggio libero.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.